Sondaggio

Sei favorevole alla creazione di Due portali TOTEM di LVL 8, uno Resistente e l'altro Illuminato (location probabile Colosseo) ?

Appartengo alla Resistenza e SONO d'accordo
12 (26.1%)
Appartengo alla Resistenza e NON SONO d'accordo
7 (15.2%)
Appartengo agli Illuminati e SONO d'accordo
17 (37%)
Appartengo agli Illuminati e NON SONO d'accordo
6 (13%)
Non so/mi astengo
4 (8.7%)

Totale votanti: 46

Autore Topic: Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma  (Letto 13416 volte)

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« il: Maggio 22, 2013, 11:18:59 am »
Per ulteriori info vedi post originale:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,2333.0.html


MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2013, 11:53:53 am »
Ho votato "Appartengo alla Resistenza e SONO d'accordo". :)
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #2 il: Maggio 22, 2013, 11:55:11 am »
E mo chi appendo per le palle io ?  ;D

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2013, 12:01:04 pm »
E mo chi appendo per le palle io ?  ;D

Ne hai due... una per portale! ;D

Mi raccomando... i portali più distanti possibili tra loro!!! ghghghghgh
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

xfiler

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 482
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #4 il: Maggio 22, 2013, 12:31:28 pm »
E mo chi appendo per le palle io ?  ;D

Ne hai due... una per portale! ;D

Mi raccomando... i portali più distanti possibili tra loro!!! ghghghghgh

Che brutta immagine... brrr
xfiler

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #5 il: Maggio 22, 2013, 12:32:47 pm »
Premesso che la mia biometria lo consente ... e non c'è problema se i portali sono distanti ...  ;D

Se serve alla causa ... mi immolo ... magari è un deterrente per voi a farvi fare Hack sul vs portale !  ;D
hihihihi
P.S: Chiamo Susanna e sento se è d'accordo !  8)

Gorg0n

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2013, 12:54:48 pm »
Non ho letto la discussione e non ho tempo per farlo. Di sopra non ho votato.

Sono d'accordo a farlo solo alle seguenti condizioni (o qualcosa del genere che abbia però un senso)
Prendiamo un luogo simbolo di Roma, il Campidoglio o il Colosseo (io prenderei il Campidoglio perchè la forma della piazza si presta alla cosa che sto per dire), farlo in culonia è ridicolo e farlo in due posti diversi credo pure.

Contattiamo Niantic

Spieghiamo cosa vogliamo fare

E gli chiediamo di riarrangiare i portali in quella zona in modo di avere due portali gemelli con delle foto che mostrano lo stesso oggetto, ognuno con la relativa squadra. Non penso che ci diranno di no.

E di rimuovere qualsiasi altro portale nel raggio di 200m

Credo che a nessuno possa fregare di meno di non avere più una selva di portali sotto il Vittoriano o al Campidoglio quando tecnicamente di posti del genere a Roma ce ne sono a bizzeffe per di più tutti a 10 minuti di distanza a piedi.

Uniche regole: il portale sta lì, nessuno di noi lo linka e si cerca di avvertire tutti i turisti che passano di fare altrettanto. Se parte un link a razzo da un turista o uno nuovo si abbatte l'altro vertice del link. Obiettivamente le possibilità che qualcuno sfrutti il range di un portale otto dal centro di Roma senza incocciare in nessun cross-link sono basse. In caso di emergenza si usano gli XMP e si ripulisce. Se qualcuno da fuori lo sbraca pace, li ricostruiamo. Non credo che ci siano grossi problemi a farlo, no?

Se qualcuno ci usa sopra un virus ce regoliamo in modo da rimettere le cose a posto. Non serve un pistolotto di 2000 regole, giusto un filo di buon senso.
« Ultima modifica: Maggio 22, 2013, 01:22:27 pm da Gorg0n »
La resistenza è inutile, verrete Illuminati

Diegusman

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
  • Non avrete il mio cadavere
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #7 il: Maggio 22, 2013, 01:23:28 pm »
Ho votato "Appartengo alla Resistenza e SONO d'accordo"
L'idea di Gorg0n mi sembra valida, anche perchè si riallaccia alla mia hihi
« Ultima modifica: Maggio 22, 2013, 01:27:59 pm da Diegusman »

Decemberist

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 28
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #8 il: Maggio 22, 2013, 01:48:30 pm »
COPIO/INCOLLO DALL'ALTRO TOPIC

Ritengo giuste tutte le visioni mostrate dai player che hanno risposto al topic.

E' vero che ci dovrebbero essere segni di distensione prima all'atto pratico che in quello simbolico.
Ma, ipoteticamente, nei burn dei due portali ci si potrebbe incontrare con giocatori dell'altra fazione.

Creare un luogo dove sia semplice l'incontrare gli avversari potebbe essere un punto di partenza.

Tuttavia sono d'accordo con quanti affermano che ci sia bisogno di più tempo e maggiore discussione sull'argomento, sia all'interno della fazione che tra fazioni.

Far nascere questi portali così, su due piedi, senza averne parlato, potrebbe causare solo problemi.
Aspettare e ragionare non costa nulla, parliamone all'interno delle fazioni, ascoltiamo le opinioni di tutti, condividiamole con gli altri; vediamo se ci sono le basi per questo, casomai incontrandoci senza attivare l'app, ogni fazione porta una cassa di birra e se ne parla.

Per quanto riguarda la visibilità di Roma, sono d'accordo con "l'inutile orpello" di cui parla Prudenz, se questa è l'intenzione io sono pronto a dire no all'alzata dei portali.

Ribadisco che secondo me dobbiamo aspettare e parlarne, dalle parti mie si dice "la gatta frettolosa partorì gattini ciechi".
"God's in his Heaven. All's right with the world."

Kapstan

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2013, 01:56:26 pm »
Io ho votato a favore (l'appartenenza la vedete da soli!! ;) )

L'unica cosa su ciò che ha detto GorgOn è il far rimuovere portali... potrebbe creare scazzi da parte di chi ha aspettato mesi per vedersi una propria richiesta accettata mandata letteralmente a farsi benedire, a meno che non è comprensibile e partecipe alla causa! :)

flyonair

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 74
  • Lux omnia vincit!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #10 il: Maggio 22, 2013, 04:33:37 pm »
Un luogo di culto è un luogo dove DOPO che è successo qualcosa di grande ed importante si crea un totem per ricordare quell'evento. O almeno io al vedo così
Andare a tirar su due Totem senza alcun significato vero e profondo non ha senso.

Detto ciò potrete ben capire cosa ho votato, sarà mia cura tenermi alla larga da questi portali per rispetto alla maggioranza.

Qualora si organizzasse un evento, in grande stile, coordinato da tutte e due le fazioni, e tale evento sia tanto grande da dover essere ricordato con un totem, sarò il primo ad aderire.

bye
fly
ROMA SUD-CENTRO-OVEST
lux omnia vincit!

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2013, 04:50:13 pm »
Un luogo di culto è un luogo dove DOPO che è successo qualcosa di grande ed importante si crea un totem per ricordare quell'evento. O almeno io al vedo così
Andare a tirar su due Totem senza alcun significato vero e profondo non ha senso.

In questo caso i portali dovrebbero essere quelli di piazza Cina (tanto per intenderci quelli di questo field: http://www.ingressworld.it/index.php/topic,1000.0.html ). Grossa impresa nostra e primo vero coordinamento di contro attacco degli illuminati che si sono presentati in massa con mega foto finale di tutti noi, nonchè prima volta che abbiamo avuto visibilità ai livelli di Niantic (ancora eravamo lontani dai portali 8, non esisteva l'ingress report e l'atmosfera era molto rilassata).

Il punto è: che senso ha? Per molte persone "giovani" che nemmeno erano entrate su ingress in quella data quel luogo non significa nulla. Cosi come decidere adesso una coppia di portali per una impresa sarà nuova per i futuri Lv8. Sono tanti i luoghi che sono entrati nella storia di ingress (Piazza Cina, Ariccia, Piazzale degli Eroi, Colosseo Quadrato, Termini, Stadio dei Marmi, ecc...) molti agenti sono legati ad un posto, molti ad altri, molti altri ancora a nessuno di questi.

Il senso di questi totem (se non ho capito male, altrimenti correggetemi) è quello di una visibilità mondiale del tipo: qui a Roma si gioca ad ingress e giochiamo ad alti livelli (e questo è verissimo) e ci stiamo promettendo di farlo con maggiore fair play (e questa è una speranza). Essendo un luogo così importante (abbiamo citazioni su G+ della Niantic, un Ingress Report, alcuni indizi della storia principale con la fontana di trevi ed il pantheon) è anche giusto che abbia i suoi portali Lv8... che sono della città ed è la città che se li merita (e di conseguenza i suoi giocatori).
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

xfiler

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 482
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2013, 04:58:28 pm »
Un luogo di culto è un luogo dove DOPO che è successo qualcosa di grande ed importante si crea un totem per ricordare quell'evento. O almeno io al vedo così
Andare a tirar su due Totem senza alcun significato vero e profondo non ha senso.

In questo caso i portali dovrebbero essere quelli di piazza Cina (tanto per intenderci quelli di questo field: http://www.ingressworld.it/index.php/topic,1000.0.html ). Grossa impresa nostra e primo vero coordinamento di contro attacco degli illuminati che si sono presentati in massa con mega foto finale di tutti noi, nonchè prima volta che abbiamo avuto visibilità ai livelli di Niantic (ancora eravamo lontani dai portali 8, non esisteva l'ingress report e l'atmosfera era molto rilassata).

Il punto è: che senso ha? Per molte persone "giovani" che nemmeno erano entrate su ingress in quella data quel luogo non significa nulla. Cosi come decidere adesso una coppia di portali per una impresa sarà nuova per i futuri Lv8. Sono tanti i luoghi che sono entrati nella storia di ingress (Piazza Cina, Ariccia, Piazzale degli Eroi, Colosseo Quadrato, Termini, Stadio dei Marmi, ecc...) molti agenti sono legati ad un posto, molti ad altri, molti altri ancora a nessuno di questi.

Il senso di questi totem (se non ho capito male, altrimenti correggetemi) è quello di una visibilità mondiale del tipo: qui a Roma si gioca ad ingress e giochiamo ad alti livelli (e questo è verissimo) e ci stiamo promettendo di farlo con maggiore fair play (e questa è una speranza). Essendo un luogo così importante (abbiamo citazioni su G+ della Niantic, un Ingress Report, alcuni indizi della storia principale con la fontana di trevi ed il pantheon) è anche giusto che abbia i suoi portali Lv8... che sono della città ed è la città che se li merita (e di conseguenza i suoi giocatori).

Bei tempi... io all'arrembaggio da solo con le mie l7 proprio sotto al portale che al secondo formicolio rosso chiamo la cavalleria!!!

Quoto in pieno il resto! (wolf direbbe che stiamo limonando, puff!)
xfiler

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2013, 05:01:49 pm »
X? MD? State limonando, ve ne rendete conto?  :-*
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Sondaggio: Portali TOTEM di LVL 8 a Roma
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2013, 05:07:48 pm »
X? MD? State limonando, ve ne rendete conto?  :-*

Se io limono con xfiler rendo xcica e amduff cornute, ma la stessa cosa accade se xfiler limona con me rendendo amduff e xcica cornute. E' un paradosso cosmico che non può avverarsi. Quante minchia di corna vuoi che abbiano in contemporanea? C'è un limite di un link in ingresso ed uno in uscita se non ricorco male. :o
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it