Autore Topic: Probelma GPS Galaxy Note  (Letto 4433 volte)

Markking

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Probelma GPS Galaxy Note
« il: Giugno 24, 2013, 03:14:59 pm »
Salve ragazzi, ho un problema molto serio con il gps del mio Galaxy Note GT-N7000 Brandizzato Vodafone.
E' più o meno un mese che cerco in tutti i modi di risolvere questo problema ma non vedo luce.
Banalmente il GPS non fixa per nessun motivo al mondo, se sto in alcuni punti ( senza nessun nesso apparente tra loro) la posizione è più o meno corretta, grazie al localizzatore di google. Invece se non mi localizza tramite rete ho un errore di centanaia di metri, in alcuni casi comincia a saltare da un luogo all'altro in un range di circa 200m.
Ho provato all'inizio ad utilizzare software tipo gps fix o GPS test ed altri, ma niente. A questo punto credendo che fosse un problema di OS ho fatto il ripristina dati di fabbrica, sia dall' OS sia utilizzando la procedura di sblocco, ma il problema ancora persisteva. Sono giunto allora all'ipotesi che fosse un problema hardware e ho portato il telefono all'assistenza platinum ( che dovrebbe metterci 24/48 ore ma in realtà c'è voluta una settimana abbondante), hanno cambiato scheda logica etc... in pratica è cambiato tutto tranne lo schermo. Provo immediatamente ed il problema persiste... a questo punto non so veramente più che pensare, l'unica cosa che mi viene in mente è problema di OS dato che per i brandizzati Vodafone ancora non è stato rilasciato il JB e sto ancora all' android 4.0.4.
vi ringrazio per aver letto sto papiro...   

Kliw

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Probelma GPS Galaxy Note
« Risposta #1 il: Giugno 24, 2013, 04:20:00 pm »
Con gps fix "vedi" i satelliti ?   
Oltre a darti la posizione, l'app ti dovrebbe dire quali quanti satelliti vedi . Se con questa o ancora più banalmente, con google maps "trova dove sei" il problema non è relativo al cellulare (inteso come hardware).

Riguardo ad una possibile incompatibilità con la 4.0.4 , non saprei dirti: è disponibile la 4.1.2 da un ben po'. Intendo sw ufficiale, non rom custom, che puoi installare via kies: http://www.sammobile.com/firmwares/1/?model=GT-N7000&pcode=ITV#firmware.


Ovviamente suppongo che con ingress attivo,  il gps sia attivato e la localizzazione tramite rete/wifi (veloce ma a volte errata ) no.

Markking

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Probelma GPS Galaxy Note
« Risposta #2 il: Giugno 24, 2013, 05:01:13 pm »
no non vede assolutamente nulla, resta in attesa finché non chiudo il programma ( a volte l'ho lasciato acceso per ore). Con il localizzatore mi trova subito (quando funziona) ma è abbastanza impreciso, il problema nasce se entro in un parco, comincia a farmi saltare per centinaia di metri e a muoversi stile mosca per tutta la mappa, a volte me lo ha fatto anche in centro.
Per quanto riguarda il software il massimo aggiornamento per il brandizzato vodafone è la 4.0.4 purtroppo, quindi stavo valutando l'indea di cambiare Rom. Che dite?