Autore Topic: Sospetto cheating..  (Letto 4704 volte)

brainvision

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
  • ..alla ricerca dello Slack..!!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Sospetto cheating..
« il: Agosto 02, 2013, 08:59:58 am »
Ciao a tutti..
Ieri mi è successa una cosa abbastanza strana. Ho già provato a chiedere delle informazioni ma non ho ricavato granché, quindi provo direttamente in questo bel forum..  ;-)
Nel pomeriggio hanno attaccato e distrutto due dei portali che tenevano in piedi un field. Mi sono subito mosso e recato sul posto, per cercare di mettere una pezza. Ovviamente ormai era troppo tardi -  e d'altronde questo gioco è fatto così: se vogliono buttare giù un portale lo fanno, non ci sono rimedi; tutto ciò che potevo fare era di riconquistare i portali, almeno cominciare ad indebolirli.. Ho usato 35 buster livello 2 nel giro di pochissimi minuti senza riuscire ad abbattere nemmeno un resonator (un paio erano livello 2). Non ho ancora capito come diavolo fanno gli altri.. boh..

Ma la parte interessante arriva ora: ricevo subito un messaggio in chat da parte del player che aveva abbattuto il portale che mi chiede come avessi fatto ad attaccare da una determinata posizione, non in maniera vaga, ma proprio dicendo "dal lato destro della chiesa rispetto alla strada"!
Come diavolo faceva a sapere esattamente da dove stavo facendo fuoco?
Quando l'ho chiesto a lui non ha più risposto, neanche agli altri messaggi che gli ho inviato.

Voi che ne pensate? Cheating?


 { brvsn • ParanoidAndroid 3.68 on Nxs7.3G • Tapatalk HD }
« Ultima modifica: Agosto 02, 2013, 11:59:12 am da brainvision »

MartyMcFly86

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Sospetto cheating..
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2013, 10:26:14 am »
Ti stava ricaricando il portale a distanza; inoltre ora (con la nuova versione 1.32.1) è possibile ricaricare il singolo risonatore ed avere una visuale della posizione dei risonatori del portale, per cui credo abbia visto su quale lato era concentrato il tuo attacco (cosi da ricaricare solo i risonatori  più stressati dall'attacco) e abbia quindi dedotto la tua posizione, essendo stato sul posto poco prima.

brainvision

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
  • ..alla ricerca dello Slack..!!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Sospetto cheating..
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2013, 11:57:21 am »
mmm..

grazie della risposta, ma non credo possa essere così.. innanzitutto perché io, come dicevo, sono livello 2 e quindi nell'attacco ho usato principalmente buster livello 2 (una 30ina) e pochi davvero  di livello 1. quando ho visto i danni che gli avevo inferto ho notato che l'attacco si era concentrato sui suoi resonator di livello 2, sempre.. Ne aveva, anzi ne ha uno livello 6, 3 livello 5 e gli altri 2..
Quindi se il tuo ragionamento fosse esatto dovrebbe essere vera anche la coincidenza che i suoi resonator di livello 2 stanno proprio da quel lato!!

Inoltre, siccome sono del posto, credo che la sua domanda fosse riferita al fatto che un lato della chiesa è quasi inaccessibile, a meno di non conoscerla bene, appunto, o di non entrarci fino in fondo! Ecco perché mi ha chiesto come facevo ad attaccare dal lato destro.. proprio perché quel lato è nascosto ed è più difficile arrivarci!!
Infine non ho ancora capito perché subito dopo aver fatto questa domanda è sparito e non mi ha più risposto in chat, anche se io gli ho inviato messaggi diretti, anche dopo un paio d'ore..
« Ultima modifica: Agosto 02, 2013, 12:01:15 pm da brainvision »

H2othebest

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sospetto cheating..
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2013, 12:01:27 pm »
mmm..

grazie della risposta, ma non credo possa essere così.. innanzitutto perché io, come dicevo, sono livello 2 e quindi nell'attacco ho usato principalmente buster livello 2 (una 30ina) e pochi davvero  di livello 1. quando ho visto i danni che gli avevo inferto ho notato che l'attacco si era concentrato sui suoi resonator di livello 2, sempre.. Ne aveva, anz ne ha uno livello6, 3 livello 5 e g altri 2..
Quindi se il tuo ragionamento fosse esatto dovrebbe essere vera anche la coincidenza che i suoi resonator di livello 2 stanno proprio da quel lato!!

Inoltre, siccome sono del posto, credo che la sua domanda fosse riferita al fatto che un lato della chiesa è quasi inaccessibile, a meno di non conoscerla bene, appunto, o di non entrarci fino in fondo! Ecco perché mi ha chiesta come facevo ad attaccare dal alto destro.. proprio perché quel lato è nascosto ed è più difficile arrivarci!!
Infine non ho ancora capito perché subito dopo aver fatto questa domanda è sparito e non mi ha più risposto in chat, anche se io gli ho inviato messaggi diretti, anche dopo un paio d'ore..

Il danno è maggiore sui risonatori a cui sei più vicino, sempre.
Poi a parità di danno che si esaurisca prima l'energia di un risonatore lvl2 che lvl6 è ovvio.

Inoltre non tutti possono tenere ingress sempre aperto o hanno la possibilità di consultare l'iitc.
Credo proprio che questo non sia un caso di cheating.

brainvision

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
  • ..alla ricerca dello Slack..!!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Sospetto cheating..
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2013, 12:05:28 pm »
si appunto, dico.. se è vera l'ipotesi di Marty deve essere anche vero il fatto che i resonator di livello 2 devono stare prprio da quel lato!

ma la vera domanda è: perché chiedermelo?? e perché quando gli ho risposto, e gli  ho risposto subito dopo, immediatamente, non si è più fatto vivo??

MartyMcFly86

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 75
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Sospetto cheating..
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2013, 12:15:07 pm »
Molto probabilmente perchè non capiva come tu fossi riuscito a concentrare il fuoco su quei risonatori posizionati nella zona inaccesibile.
Una spiegazione potrebbe essere dovuta al posizionamento random del cursore quando il gps non prende bene, che inizia a spostarsi anche se tu non ti stai muovendo.

brainvision

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
  • ..alla ricerca dello Slack..!!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Sospetto cheating..
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2013, 12:29:25 pm »
ok ok..

capisco che ci possono essere delle spiegazioni, anche se per come sono andate le cose il mio dubbio resta piuttosto forte..
comunque, tirando le somme, se qualcuno volesse farlo (parlando in generale) c'è il modo per conoscere la posizione di altri player sul territorio??

H2othebest

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 126
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Sospetto cheating..
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2013, 12:46:02 pm »
comunque, tirando le somme, se qualcuno volesse farlo (parlando in generale) c'è il modo per conoscere la posizione di altri player sul territorio??

No.

Resta il fatto che in questo gioco è ancora troppo facile usare cheats vari e comunque, ripeto, un caso del genere non mi pare un episodio di cheating.
Prova a informarti su qualche vero cheater ;-)

Kapstan

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 99
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Sospetto cheating..
« Risposta #8 il: Agosto 08, 2013, 02:14:06 am »
Posso provare a risponderti io sul fatto che non ti ha risposto lui ai tuoi messaggi.

La tua risposta l'hai mandata senza cliccare sul suo nome, cosa che gli manda una notifica, e lo hai fatto non nella sezione "Faction" ma in "All" e quindi lui non ha mai letto i tuoi messaggi perché mischiati a tutte le comunicazioni che girano in quella sezione.

Chiaramente la mia è solo un'ipotesi... potrebbe essere andata in tutt'altro modo :)

brainvision

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 26
  • ..alla ricerca dello Slack..!!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Sospetto cheating..
« Risposta #9 il: Agosto 08, 2013, 08:37:38 am »
No no lo avevo citato e sopratutto gli ho risposto prontamente e subito..

Comunque mi ha appena contattato via mail, anche se non so come ha trovato il mio indirizzo! :-)

Inviato dal mio Nexus 7 3G usando Tapatalk 4