Autore Topic: Consigli per daltonici?  (Letto 4368 volte)

24terminator96

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Consigli per daltonici?
« il: Gennaio 13, 2014, 09:47:43 pm »
Io sono daltonico quindi non riconosco i colori e non capisco chi e cosa è degli illuminati o della resistenza...ho provato a mettere i colori negativi ma niente...come potrei fare?

Beppebpk

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 24
  • Illuminati Sicilia
    • Mostra profilo
    • My MR2
  • Livello Ingress: 4
Re:Consigli per daltonici?
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2014, 01:58:39 pm »
Nel senso che vedi ambedue i colori allo stesso modo?
Se installi la ROM cyanogenmod molto probabilmente trovi un pannello che nella mia versione c'è per modificare la gamma dei colori, quindi rosso verde e blu, probabilmente riuscirai a trovare una combinazione che rende distinguibile la percezione dei colori anche a te.
Si trova in Impostazioni>dispositivo>altro>correzione gamma

24terminator96

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Consigli per daltonici?
« Risposta #2 il: Gennaio 19, 2014, 04:53:09 pm »
Nel senso che vedi ambedue i colori allo stesso modo?
Se installi la ROM cyanogenmod molto probabilmente trovi un pannello che nella mia versione c'� per modificare la gamma dei colori, quindi rosso verde e blu, probabilmente riuscirai a trovare una combinazione che rende distinguibile la percezione dei colori anche a te.
Si trova in Impostazioni>dispositivo>altro>correzione gamma

M è una cosa del telefono o apposta per Ingress?

SI esatto li vedo uguale i colori, dei portali dei nomi ect
Comunque io ho mandato un post su il gruppo di google+ di ingress https://plus.google.com/115261355357623268320/posts/g9L4LAn1Ep4 non è che ci metteresti +1 sperando che gli sviluppatori lo vedano?
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2014, 04:56:00 pm da 24terminator96 »

Adri2600

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 14
  • Hello
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Consigli per daltonici?
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2014, 02:48:23 pm »
Nel senso che vedi ambedue i colori allo stesso modo?
Se installi la ROM cyanogenmod molto probabilmente trovi un pannello che nella mia versione c'� per modificare la gamma dei colori, quindi rosso verde e blu, probabilmente riuscirai a trovare una combinazione che rende distinguibile la percezione dei colori anche a te.
Si trova in Impostazioni>dispositivo>altro>correzione gamma

M è una cosa del telefono o apposta per Ingress?

SI esatto li vedo uguale i colori, dei portali dei nomi ect
Comunque io ho mandato un post su il gruppo di google+ di ingress https://plus.google.com/115261355357623268320/posts/g9L4LAn1Ep4 non è che ci metteresti +1 sperando che gli sviluppatori lo vedano?

La cyanogen mod è una rom, ossia una modifica dell'OS del telefono. Cambia colori e altre funzionalità del telefono...
Anche se è molto famosa in ambito Android, non è conosciuta alle persone "qualsiasi" :))
Per installarla è necessario avere eseguito il root del telefono (a parte se mi sto confondendo, se qualcuno ne sa più di me mi corregga :P).
Il root è lo sblocco totale del telefono che comporta la perdita della garanzia.
Quindi potrebbe tornarti utile installarla, in caso si presentassero problemi simili usando altri giochi o applicazioni. Ti basterà seguire le guide abbastanza esaustive di molti forum Android cercando su Google con precisione come eseguire il root per il tuo modello di telefono.
Spero di esserti stato utile.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

ILLUMINATI PAVIA

24terminator96

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Consigli per daltonici?
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2014, 07:40:23 pm »
Nel senso che vedi ambedue i colori allo stesso modo?
Se installi la ROM cyanogenmod molto probabilmente trovi un pannello che nella mia versione c'� per modificare la gamma dei colori, quindi rosso verde e blu, probabilmente riuscirai a trovare una combinazione che rende distinguibile la percezione dei colori anche a te.
Si trova in Impostazioni>dispositivo>altro>correzione gamma

M è una cosa del telefono o apposta per Ingress?

SI esatto li vedo uguale i colori, dei portali dei nomi ect
Comunque io ho mandato un post su il gruppo di google+ di ingress https://plus.google.com/115261355357623268320/posts/g9L4LAn1Ep4 non è che ci metteresti +1 sperando che gli sviluppatori lo vedano?

La cyanogen mod � una rom, ossia una modifica dell'OS del telefono. Cambia colori e altre funzionalit� del telefono...
Anche se � molto famosa in ambito Android, non � conosciuta alle persone "qualsiasi" :))
Per installarla � necessario avere eseguito il root del telefono (a parte se mi sto confondendo, se qualcuno ne sa pi� di me mi corregga :P).
Il root � lo sblocco totale del telefono che comporta la perdita della garanzia.
Quindi potrebbe tornarti utile installarla, in caso si presentassero problemi simili usando altri giochi o applicazioni. Ti baster� seguire le guide abbastanza esaustive di molti forum Android cercando su Google con precisione come eseguire il root per il tuo modello di telefono.
Spero di esserti stato utile.

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Ok grazie...comunque sarà un prbolema mio ma non vedo le risposte degli utenti....per leggerle devo attivare la citazione...altirmenti vedo vuoto...:D

APpena decideranno a cambiarmi la fazione ci farò su un pensierino....perchè la garanzia non la vorrei  perdere..il cell ce l'ho da appena un anno..:D

trevy81

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Consigli per daltonici?
« Risposta #5 il: Marzo 31, 2014, 08:32:57 pm »
Non so se è utile, ma su s4 c'è la voce "accesso facilitato" che permette anche di cambiare i colori... Prova a vedere se trovi qualcosa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


doomboy

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 39
  • Eretum Resiste!
    • Mostra profilo
    • Pensieri a scatti
  • Livello Ingress: 8
Re:Consigli per daltonici?
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2014, 03:50:04 pm »
Non potendo fare molto altro, ho messo un +1 sul post su G+
God's in his heaven. All's right with the world.