Autore Topic: Sezioni private  (Letto 6307 volte)

Nikita

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Sezioni private
« il: Novembre 21, 2012, 06:28:41 pm »
Ho visto che nel topic  - Resistenza | Palermo e dintorni | Sicilia | Italia -  MarcoDuff ha parlato di sezioni private e ho preso spunto da lì!

Sarebbe figo se le sezioni Resistance Italia e Enlightenment Italia fossero accessibili soltanto agli appartenenti delle rispettive fazioni, in modo da rendere più interessante e fruttuoso discutere di organizzazione, strategia di gioco, obiettivi e quant'altro.

Sarebbe figo anche se direttamente all'iscrizione al forum chiedeste all'utente di scegliere di iscriversi nel gruppo Enlightenment o nel gruppo Resistance, e che questo fosse visibile dal nickname. Poi in base al gruppo scelto si potrà o meno accedere alle sezioni Resistance Italia e Enlightenment Italia..
tanto per le chiacchierate comuni avete già intelligentemente messo Il Bar delle Fazioni!!

N.B: in caso qualcuno voglia iscriversi al forum ma
1) non ha ancora ottenuto il passcode;
2) ha il passcode, ma non ha ancora cominciato a giocare;
3) ha il passcode, ha cominciato a giocare ma non sa ancora da che parte schierarsi;
4) non sa ancora se vuole giocare, ma vuole farsi due chiacchiere e un'idea del gioco;
e via dicendo..potreste mettere la terza opzione Neutro. Ovviamente chi è Neutro non potrà accedere a nessuna delle due sezioni, né Enlightenment né Resistance.


Poi come sotto-sezioni di Resistance Italia e Enlightenment Italia ci potrebbero essere le varie regioni, contenenti a loro volta le sezioni delle varie città. Ci potrebbe essere un moderatore per ciascuna regione che organizza le proprie sottosezioni/topic, in modo che non siano creati topic di città con un solo giocatore o topic doppioni di città già postate..per esempio unendo sia i topic delle città geograficamente vicine che hanno pochi giocatori, sia quelli della stessa città.

Non so se mi sono spiegata o se sono stata muy contorta  ;D
fatemi sapere cosa ne pensate..

Nikita
Membro di
Resistenza | Lombardia
Resistenza | Lombardia | Milano

Kalinin

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Sezioni private
« Risposta #1 il: Novembre 21, 2012, 06:40:26 pm »
Esistono già le sezioni protette e le conferme di convalida utente, tranquillo ^^
Le regioni si creano man mano che l'utenza cresce
Kalinin | lvl 5| Resistenza | Palermo | Sicilia | Italia

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Sezioni private
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2012, 06:43:44 pm »
Vedi il problema attuale è che il cambio fazione è abbastanza facile da effettuare.

C'è quindi bisogno di un controllo più approfondito con i nickname, con una procedura particolare.

Però non sono d'accordo sul rendere le due sezioni Italiane private per il semplice motivo che non si parlerà di strategie o altro, ma almeno ci si può prendere in giro
o andare a spulciare i topic sperando di capire qualcosa etc..

Per le sottosezioni con le regioni, io eviterei di aprirle tutte insieme, molte saranno vuote e potrebbero generare anche confusione: pensa ad un utente che fa il login e si trova più di 20 sezioni davanti ogni volta che vuole accedere alla sua regione..

m2cents :D
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

Kalinin

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Sezioni private
« Risposta #3 il: Novembre 21, 2012, 06:46:04 pm »
Malus, fammi capire, tu sei contro le sottosezioni privatizzate per fazione? A mio avviso sono vitali o_O
Kalinin | lvl 5| Resistenza | Palermo | Sicilia | Italia

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Sezioni private
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2012, 06:53:16 pm »
Nononono mi sono spiegato male, scusami sono in preda a diritto tributario :D

Secondo me le sezioni regionali e più specifiche DEVONO, ovviamente, essere private, ma le due macrosezioni Illuminati Italia e Resistenza Italia secondo me dovrebbero rimanere
pubbliche :)
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

Nikita

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Sezioni private
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2012, 07:20:00 pm »
Esistono già le sezioni protette e le conferme di convalida utente, tranquillo ^^

Non ho capito a quali sezioni ti riferisci..me le potresti indicare tramite link?
Membro di
Resistenza | Lombardia
Resistenza | Lombardia | Milano

Kalinin

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 88
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Sezioni private
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2012, 07:21:20 pm »
Non le puoi vedere perché, appunto, sono protette. Se fai la convalida di fazione vedrai le corrispettive.
Kalinin | lvl 5| Resistenza | Palermo | Sicilia | Italia

Nikita

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Sezioni private
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2012, 07:53:03 pm »
Come si richiede l'appartenenza ad un gruppo? Li ho trovati qui
http://www.ingressworld.it/index.php?action=groups
ma non so come richiedere di entrare.
Membro di
Resistenza | Lombardia
Resistenza | Lombardia | Milano

Nikita

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Sezioni private
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2012, 08:06:11 pm »
Citazione
Però non sono d'accordo sul rendere le due sezioni Italiane private per il semplice motivo che non si parlerà di strategie o altro, ma almeno ci si può prendere in giro
o andare a spulciare i topic sperando di capire qualcosa etc..

Chiedo scusa, non sapevo che esistessero già i gruppi privati! In effetti sarebbe utile mettere in evidenza la possibilità di iscriversi, che dici?


Citazione
Vedi il problema attuale è che il cambio fazione è abbastanza facile da effettuare.

C'è quindi bisogno di un controllo più approfondito con i nickname, con una procedura particolare.

Non è così facile come si potrebbe credere! è vero che basta andare nella sezione apposita e confermare il cambio, ma poi da quanto ho letto tra il cambio e l'effettiva possibilità di ricominciare a giocare passano più di 5/6 giorni!


Citazione
Per le sottosezioni con le regioni, io eviterei di aprirle tutte insieme, molte saranno vuote e potrebbero generare anche confusione: pensa ad un utente che fa il login e si trova più di 20 sezioni davanti ogni volta che vuole accedere alla sua regione..

Sì in effetti è vero, questa modifica avrò senso quando gli utenti cresceranno, non ora..


peace  ;D
Membro di
Resistenza | Lombardia
Resistenza | Lombardia | Milano

Nikita

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Sezioni private
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2012, 08:21:22 pm »
Ok ho trovato dove si può richiedere di entrare a far parte di un gruppo, cioè nella sezione Il Bar delle Fazioni! :)

Nikita
Membro di
Resistenza | Lombardia
Resistenza | Lombardia | Milano

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Sezioni private
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2012, 09:24:39 pm »
Ok ho trovato dove si può richiedere di entrare a far parte di un gruppo, cioè nella sezione Il Bar delle Fazioni! :)

Nikita

Adesso metto un post in rilievo nelle due sezioni pubbliche per far capire meglio agli utenti come iscriversi ai gruppi... grazie per il consiglio!  ;)
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Sezioni private
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2012, 10:41:40 pm »
Ok ho trovato dove si può richiedere di entrare a far parte di un gruppo, cioè nella sezione Il Bar delle Fazioni! :)

Nikita

Adesso metto un post in rilievo nelle due sezioni pubbliche per far capire meglio agli utenti come iscriversi ai gruppi... grazie per il consiglio!  ;)

Alla fine ce l' abbiamo fatta ad intenderci :p
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

Nikita

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 25
    • Mostra profilo
Re:Sezioni private
« Risposta #12 il: Novembre 22, 2012, 01:58:10 am »
XD sì

;D
Membro di
Resistenza | Lombardia
Resistenza | Lombardia | Milano

kimera

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 48
    • Mostra profilo
Re:Sezioni private
« Risposta #13 il: Novembre 23, 2012, 05:18:46 pm »
secondo me, nelle sezioni private ci vorrebbe una sezione generale extra regionale, per discussioni generiche come la condivisione dei media per esempio.

rfc1459

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 79
  • Genio del Male
    • Mostra profilo
    • Twitter
  • Livello Ingress: 3
Re:Sezioni private
« Risposta #14 il: Novembre 28, 2012, 10:35:27 am »
secondo me, nelle sezioni private ci vorrebbe una sezione generale extra regionale, per discussioni generiche come la condivisione dei media per esempio.
+1, così come sono strutturate le sezioni regionali rendono difficile discutere di strategia e azioni che coinvolgono regioni "adiacenti" senza ricorrere all'area pubblica.
Always code as if the person who ends up maintaining your code is a violent psychopath who knows where you live.
— Martin Golding