Autore Topic: Un post per provincia  (Letto 2247 volte)

Errante

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 210
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Un post per provincia
« il: Dicembre 13, 2012, 06:58:23 pm »
La mia regione (Emilia Romagna) é grossa e ha molti utenti attivi, vi chiedo se è possibile fare un post per provincia nella sezione Emilia Romagna, stiamo cominciando a fare confusione. Ci sono stati due post ad un certo punto ma poi un admin ce li ha fusi.
Concordo con l'idea del megapost per ogni regione per evitare la dispersione ma vi chiedo una deroga per città come Bologna o Modena o Ferrara che sonl molto popplatw da giocatori.
Grazie
Ciao
Fede
ERRANTE
noi siamo uno
noi siamo illuminati

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Un post per provincia
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2012, 07:15:57 pm »
Ciao Errante :)

Ti ho fuso i topic perché creavano solo confusione, non erano tenuti in ordine e non si capiva niente :D

Siccome sono ignorante in geografia, se qualcuno si prende la briga di aprire diversi topic e di tenerli in ordine insieme a me, possiamo tranquillamente ripristinare lo stato delle cose :)
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

Errante

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 210
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Un post per provincia
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2012, 02:06:25 am »
cosa intendi quando dici "tenerli in ordine"?
io la pensavo tipo: parlo di azioni nel bolognese nel post "bologna e dintorni" e di azioni nel Ferrarese nel post "ferrara e dintorni", a meno che uno non posti per sbaglio in una sezione sbagliata non vedo possibili necessità di tenere in ordine.
io per ora farei solo Bologna che mi sembra ci siano più persone di li che nel resto della regione.
fammi sapere
grazie
ciao
fede
noi siamo uno
noi siamo illuminati

PSIFighter

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Un post per provincia
« Risposta #3 il: Dicembre 28, 2012, 08:29:58 pm »
I "Megapost" sono confusionari per definizione (quando un post diventa lungo diventa molto difficile da comprendere per un nuovo arrivato). Secondo me converrebbe creare delle sottosezioni per ogni provincia, nelle quali aprire post a seconda dell'esigenza (coordinare un attacco, pianificare strategie, ecc...). Alla fine il "core" del gioco penso sia a livello provinciale, i collegamenti tra diverse province o regioni sono molto più rari.

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Un post per provincia
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2012, 09:00:20 pm »
I "Megapost" sono confusionari per definizione (quando un post diventa lungo diventa molto difficile da comprendere per un nuovo arrivato). Secondo me converrebbe creare delle sottosezioni per ogni provincia, nelle quali aprire post a seconda dell'esigenza (coordinare un attacco, pianificare strategie, ecc...). Alla fine il "core" del gioco penso sia a livello provinciale, i collegamenti tra diverse province o regioni sono molto più rari.

E 30 sotto-sezioni nella sezione regionale, che in realtà è una sezione della sezione nazionale, non sono allo stesso tempo incasinate?

Ogni moderatore di sezione può gestirla nel modo che gli piace di più:
Nella sezione lazio, ad esempio, ci sono 6 post (non sezioni), ognuno per una parte di Roma, poi un grande post con più di 50 pagine, in cui le persone si scambiano al volo informazioni, pareri e quant'altro.

In altre sezioni meno popolate ci sono due post, uno per il censimento ed uno per la strategia, proprio perché sono in pochi, l' esigenza di differenziare le zone non si presenta e sarebbe solo dispersivo.


Insomma, ogni regione ha un moderatore, escludendo le sottosezioni delle sottosezioni delle sezioni delle blablablabla, potete proporre direttamente a lui di aprire, modificare o "stickare" i topic ;D
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae