Autore Topic: Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo  (Letto 13431 volte)

KinetiK

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Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« il: Dicembre 15, 2012, 12:45:34 am »
Ispirato da un 3d aperto nella sezione Enlightenment Lazio ho deciso di fare qualche calcolo per vedere quale sia la migliore tattica per attaccare un portale. La domanda principale era: "è meglio piazzarsi al centro o sul risonatore?". Per fare questi calcoli ho utilizzato i dati presenti nell'applicazione "Ingress portals", e ho ipotizzato che la distanza di tutti i risonatori fosse massima dal centro (ovvero 40m). Questi i risultati

ATTACCO DAL CENTRO



ATTACCO SUL RISONATORE



confronto



risulta quindi lampante che l'attacco dal risonatore è favorito solo con granate L1, dalla L2 in poi si ha un notevole guadagno in termini di danno totale posizionandosi al centro, ma con granate di livello superiore il vantaggio si assottiglia.

ovviamente non sono assolutamente certo che siano giusti, vi allego quindi il file excel che ho scritto. I riquadri verdi sono gli unici che andrebbero modificati. Il portale è rappresentato come al centro di un piano cartesiano con il risonatore #1 verso est e procedendo in senso antiorario.
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TiNiK

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R: Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2012, 09:14:36 am »
Non ho capito.. Nella tabella hai messo a confronto la potenza dei burster col livello del risonatore, giusto?

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R: Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2012, 09:43:13 am »
No. Livello burst con distanza.
I risonatori di lvl alto reggono di più...

KinetiK

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R: Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2012, 01:09:33 pm »
Nelle prime due tabelle da sinistra a destra aumenta il livello del xmp, dall'alto in basso sono i vari risonatori del singolo portale

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Malus

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Re:Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2012, 01:12:18 pm »
Grazie per il lavoro! :D
Alla fine senza calcoli ci ero andato vicino anche io :)


A questo punto si può giungere alla conclusione che a prescindere dal centro con bursters fra lvl 2 e lvl 6-7, più risonatori si ha attorno, meglio è :)
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KinetiK

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R: Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2012, 06:46:22 pm »
Esatto, ottimo intuito ;)

La prossima volta mi fiderò di te senza mettermi a scrivere formule tipo =IF(SQRT(($H4-$E$17)^2+($I4-$E$18)^2)<=SUMIF($C$4:$C$11,H$16,$D$4:$D$11),((SUMIF($C$4:$C$11,H$16,$D$4:$D$11)-SQRT(($H4-$E$17)^2+($I4-$E$18)^2))/SUMIF($C$4:$C$11,H$16,$D$4:$D$11))*SUMIF($C$4:$C$11,H$16,$E$4:$E$11),0)

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« Ultima modifica: Dicembre 15, 2012, 06:49:14 pm da KinetiK »
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KinetiK

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Re:Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2012, 01:55:23 am »
sembra però che la "logica" degli XMP sia cambiata dopo l'evento di ieri,stando a questo post

http://decodeingress.wordpress.com/2012/12/16/ingress-is-xmp-game-logic-changed/

Citazione
It seems that Niantic changed logic of how the XMP works. Some of the community members saw that even if you stand directly above resonator it will not give it highest damage. This is not the case from before the field decay event so we can assume that logic is changed.

There is also theory that XMP do more damage to resonator that are in front you, so that XMP do more damage on 120-180 degrees and a lot less to resonators that are behind you. This makes huge game logic change, because it would be easy to focus few high level attack to wipe out portals that are lined up.

Citazione
Sembra che Niantic abbia cambiato la logica con cui funzionano gli XMP. Alcuni membri della comunità hanno constatato che anche posizionandosi direttamente sopra il risonatore non lo danneggiano con la massima forza. [...]

C'è anche una teoria per cui gli XMP danneggiano maggiormente i risonatori posizionati nei 120/180° frontali, e meno quelli posizionati posteriormente. Questo cambia profondamente le logiche del gioco, dal momento in cui sarebbe facile concentrare pochi attacchi di alto livello per distruggere portali allineati tra di loro.

quidi o hanno attuato il sistema "la zona più buia è quella sotto la candela" oppure d'ora in avanti dovremo interpretare gli XMP come cannoni e non come granate.

Qualcuno ha detto cannone?
Zitto tu! scusate, è il nano che vive sulla mia spalla...
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Re:Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2012, 08:11:55 am »
Quindi le formule sono merito del nano? :D
comunque aspettiamo conferme, io se trovo qualche portale da sfondare in giro faccio qualche video con screencast così da documentare tutto e fornire informazioni al tuo nano ;)
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Re:Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2012, 10:17:21 am »
anche io ho notato qualcosa che non quadra ... ieri per tirar giù due portali il cui res massimo era un 4 ho dovuto dare fondo a tutte le mie scorte ... cit "Sul camion non mi è rimasta nemmeno una pallottola ... non mi era mai capitato prima"
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Re:Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2012, 10:21:21 am »
dobbiamo interpretarli come cannoni? ok...
Wagliù stasera si fuma!!!!!!!!!!!!!!! XD

secondo me è un bug, è impossibile che ci vogliano tutti sti buster per buttar giu un portale :(

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Re:Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2012, 10:24:23 am »
dobbiamo interpretarli come cannoni? ok...
Wagliù stasera si fuma!!!!!!!!!!!!!!! XD

secondo me è un bug, è impossibile che ci vogliano tutti sti buster per buttar giu un portale :(
Bhe, c'è da dire che prima tirar giù un portale era relativamente semplice ... molto meglio com'è ora, da un certo punto di vista !
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Re:Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2012, 10:25:31 am »
bhe si... anche per me, che per ora ho solo compiti difensivi ad Aversa ;)

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R: Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #12 il: Dicembre 18, 2012, 11:21:00 am »
Seh, oggi per buttare giù un risonatore di lvl 1 ci ho messo i secoli :V
Ma in tutto questo si tengono in considerazione anche gli scudi?
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Re:R: Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #13 il: Dicembre 18, 2012, 11:31:53 am »
Ma in tutto questo si tengono in considerazione anche gli scudi?

Certo, energia totale, scudi ...
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Re:Massimizzare attacco al portale, qualche calcolo
« Risposta #14 il: Dicembre 18, 2012, 02:00:33 pm »
scusate la domanda idiota, ma come faccio ad attaccare direttamente un solo risonatore, io ogni volta che attacco l'onda d'urto fa le carezze ai risonatori e ci metto una vita.