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Quali di queste modifiche preferiresti adottasse niantic rispetto ad Ingress?

Link: AP basati su un fisso più la lunghezza del link
7 (18.4%)
Field: AP basati su un fisso più la quantità di MU nei field
7 (18.4%)
Maggiore feedback nell'approvazione portali
11 (28.9%)
Concessione di portali dove non ce ne sono anche se mancano i requisiti (monumenti,ecc)
6 (15.8%)
Feedback sulla esattezza dei portali nel "more info" della pagina del portale
7 (18.4%)

Totale votanti: 12

Autore Topic: Suggerimenti a Niantic  (Letto 5153 volte)

fraschizzato

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Suggerimenti a Niantic
« il: Gennaio 25, 2013, 04:19:48 pm »
Riporto parte del post della sezione illuminati umbria in cui abbiamo iniziato a stilare alcuni suggerimenti da inviare (molti già inviati) a niantic su come migliorare il gioco. Se li condividete fatevi sentire sia sul google group ingress che sulla sezione feedback dell'ingress help (riporto i link in fondo), più siamo più è facile che ci considerino..

1) Fissare gli AP di ricompensa alla creazione dei link in modo proporzionale alla loro lunghezza (non ritengo giusto che un link interno a piazza italia abbia lo stesso valore di un link di 20km fino al lago trasimeno)
2) Fissare gli AP di ricompensa alla creazione di field sulla base delle Mind Unit Raccolte (stesso ragionamento, un field da +1MU non può valere come uno da +4330MU (con riferimento a quello creato oggi tra assisi e perugia))
3) Per chi invia proposte di portali sia resa disponibile una pagina in cui visualizzare il processo di approvazione o rigetto al fine di: Avere una tempistica quantomeno approssimabile (e ciò eviterebbe che uno stesso portale venga inviato più volte "nel dubbio"), sapere per quale motivo un portale viene rigettato (Eviterebbe un nuovo invio con errori e permetterebbe di capire meglio i parametri di approvazione anche per altri portali).
4) Concessione di portali che non soddisfano i requisiti di ingress (monumenti, architetture particolari) nelle aree in cui questi non sono presenti se nell'area non ci sono altri portali. (penso a posti come Ponte san Giovanni, Deruta, Piegaro, che non vantano particolari monumenti o architetture ( se non la solita chiesina).
5) Aggiungere nella pagina dei portali (quella con hack, link, ecc..) sotto la voce more info la possibilità di indicare coordinate corrette del portale e se questo risulta essere accessibile.
6) Aggiungere direttamente in OPS una tab per proporre portali, l'app di ingress invierà direttamente coordinate, controllerà la densità di XM e la presenza di altri portali nel raggio. Facilitando (secondo me) il lavoro dei super-ops. E di utilizzare l'attuale metodo (approvazione lunga) solo per le aree in  cui sono presenti molti portali.

Questo è il link del google group ingress:
https://groups.google.com/forum/?hl=it&fromgroups#!forum/ingress-discuss
C'è anche la feedback form su:
http://support.google.com/ingress
alla voce Contact Us


Cyrano

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2013, 04:33:01 pm »
Posso aggiungerne uno di "tecnico"  ma che trovo sia una mancanza fastidiosa?


Ciauzzz



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Feanim

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2013, 04:33:49 pm »
Solo due appunti:

1) spingere a fare link sempre più lunghi rischia di spezzare il gioco in una città con molti portali

2) quanto valore daresti al portale da 1500k di MU dell'altro giorno?? Più che altro darei dei bonus fazione in base al numero di MU.

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fraschizzato

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2013, 04:51:36 pm »
2) Si può cmq stabilire un tetto massimo di AP per i field. cmq ritengo che un field da 1500k MU un almeno 150000AP se li merita... Oltretutto è anche possibile stabilire a priori la grandezza massima di field e link dato che sono limitati dal livello dei portali...
1) Riguardo allo spezzamento del gioco: gli AP "fissi" dovrebbero avere un valore tale da far preferire fare i soliti microlink piuttosto che uno immenso se ce ne è la possibilità. Poi la scelta tra micro e maxilink diventerebbe un fattore strategico di fazione, come si decide di non linkare i portali farm si può decidere di evitare link lunghi zona per zona. A livello di strategia di fazione. Indipendentemete dai punti il problema dei link lunghi che bloccano il gioco già si vede, ed anzi, in alcuni casi è un fattore strategico per bloccare l'avanzata del nemico, o per impedire ai niubbi del gioco di linkare portali farm o impedire di concentrare migliaia di link in un unico portale (che se tirato giu da migliaia di AP al nemico)...

Per quanto riguarda i bonus di fazione non sono in accordo, il bonus di fazione se lo crea la fazione da sola, favorendo il gioco di gruppo ed azioni di fazione. Se avessi la possibilità di creare un field da 50kAP preferirei farlo tirare su ad uno che da un livello basso mi diventerebbe un ottimo alleato di alto livello... Piuttosto che farlo io, attualmente livellare a 7 da solo mi è quasi inutile ed infatti cerco di tirare su altri l5 ed l6.. Poi ognuno ha la sua strategia...
Per l'appunto tecnico fai pure..
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2013, 04:59:25 pm da fraschizzato »

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2013, 04:57:35 pm »
Riporto parte del post della sezione illuminati umbria in cui abbiamo iniziato a stilare alcuni suggerimenti da inviare (molti già inviati) a niantic su come migliorare il gioco. Se li condividete fatevi sentire sia sul google group ingress che sulla sezione feedback dell'ingress help (riporto i link in fondo), più siamo più è facile che ci considerino..

1) Fissare gli AP di ricompensa alla creazione dei link in modo proporzionale alla loro lunghezza (non ritengo giusto che un link interno a piazza italia abbia lo stesso valore di un link di 20km fino al lago trasimeno)
2) Fissare gli AP di ricompensa alla creazione di field sulla base delle Mind Unit Raccolte (stesso ragionamento, un field da +1MU non può valere come uno da +4330MU (con riferimento a quello creato oggi tra assisi e perugia))
3) Per chi invia proposte di portali sia resa disponibile una pagina in cui visualizzare il processo di approvazione o rigetto al fine di: Avere una tempistica quantomeno approssimabile (e ciò eviterebbe che uno stesso portale venga inviato più volte "nel dubbio"), sapere per quale motivo un portale viene rigettato (Eviterebbe un nuovo invio con errori e permetterebbe di capire meglio i parametri di approvazione anche per altri portali).
4) Concessione di portali che non soddisfano i requisiti di ingress (monumenti, architetture particolari) nelle aree in cui questi non sono presenti se nell'area non ci sono altri portali. (penso a posti come Ponte san Giovanni, Deruta, Piegaro, che non vantano particolari monumenti o architetture ( se non la solita chiesina).
5) Aggiungere nella pagina dei portali (quella con hack, link, ecc..) sotto la voce more info la possibilità di indicare coordinate corrette del portale e se questo risulta essere accessibile.
6) Aggiungere direttamente in OPS una tab per proporre portali, l'app di ingress invierà direttamente coordinate, controllerà la densità di XM e la presenza di altri portali nel raggio. Facilitando (secondo me) il lavoro dei super-ops. E di utilizzare l'attuale metodo (approvazione lunga) solo per le aree in  cui sono presenti molti portali.

Questo è il link del google group ingress:
https://groups.google.com/forum/?hl=it&fromgroups#!forum/ingress-discuss
C'è anche la feedback form su:
http://support.google.com/ingress
alla voce Contact Us

Uhmmmm......non sono d'accordo con le prime due.

Dare una ricompensa in ap creerebbe differenze troppo nette fraa chi puo' spostarsi e chi invece, non puo'.

Da ambo le parti.....non sarebbe corretto nei riguardi di chi comunque si smazza all'interno di una citta'.

I megafield sono bellissimi e sono una grande soddisgazione (oltre che una bella rosikata) per chi li fa', e per chi li subisce.
Ma per come la vedo io....solo di soddisfazione si dovrebbe parlare ;-)

fraschizzato

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2013, 05:03:27 pm »
Allora tanto vale giocare da casa, se lo spostarsi non da un valore aggiunto, in un gioco nato per essere giocato in giro per il mondo... E' ovvio che debba esistere una proporzione tra link "urbani" e non tale da non creare grandi divergenze, ma il field creato facendosi un "viaggio" non può avere lo stesso valore di uno fatto "sotto casa"...
Poi il ragionamento "chi può e chi non può" non mi piace affatto, dato che questa disparità è sintomatica del gioco... Io che ho in città 10 portali sono certamente svantaggiato rispetto a chi in città ne ha 100 o 200, la dispartità già c'è e ci sarà sempre (non tutti i posti hanno monumenti o architetture particolari ecc), e creare la possibilità di far fare molti AP permette a tutti di salire di livello... Se la gente non fa punti e non si diverte, il gioco muore. Qua da me abbiamo tutto noi illuminati, i resistenti sono di basso livello e non si divertono a giocare perchè non riescono a concludere niente, i nuovi illuminati smettono di giocare perchè di hack ne hanno piene le .... tutti dovrebbero farsi km per massimo 5000AP.. Dov'è la parità rispetto a chi gioca a Roma, Bologna o Milano?... La parità ci sarebbe se un nuovo illuminato da perugia va ad assisi, si fa il suo bel link di 30km e sale di livello, e se i resistenti confinati ad umbertide e castello potessero linkare, fare AP e venire giu a perugia a sfondarci tutto....
Guardate bene le mappe per intendere quello che dico: Bologna è blu e di alto livello, un niubbo che fa?
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2013, 05:14:11 pm da fraschizzato »

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2013, 05:12:23 pm »
Lo scopo del gioco e' quello di aggregare persone...non di farsi 100km in macchina ;-)

Ma credo anche che in un gioco si debbano dare a tutti le medesime possibilita' di crescita.
Le ricomense sui megafield creerebbero troppa differenza fra utenti che possono muoversi molto...ed altri che pur essendo molto attivi, hanno un raggio di azione limitato ;-)
Parere personale....magari la maggior parte dei giocatori non la vede cosi'.

rappz

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2013, 05:12:53 pm »
Va bene il farm e il livellare, ma l'obiettivo principale del gioco DOVREBBE essere portare dalla propria più MU. Più link e Field più contribuisci alla prima causa del gioco. Poi basterebbe che un lv 8 che viene dal nord porti due chiavi a un lv1 del sud,  fa sto bel Field da un portale adeguato e via i livelli. Creerebbe un dislivello assurdo. Lo dico io che sono lv1,correggetemi se dico Cappellate...

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fraschizzato

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2013, 05:21:24 pm »
Bene, qui da me siamo tutti aggregati,  le MU possibili sono state fatte tutte e non gioca più nessuno... E' questo il gioco? Con resistenti di livello troppo basso per distruggere e nuovi illuminati che non hanno nemici? Qui di resistenti di alto livello ce ne è 1 (al mio stesso livello) e non giocando una settimana ha bloccato il gioco... E' normale? Avere 20 giocatori di entrambe le fazioni che si chiedono sul comm cosa fare o DOVE andare per giocare è normale?

Avere la mappa verde è una soddisfazione, ma mi piacerebbe anche giocare...

E poi co sta storia assurda della disparità... Al massimo il sistema mio la toglie... La disparità c'è perchè io ho ricevuto il codice a novembre ed altri stamattina....
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2013, 05:24:30 pm da fraschizzato »

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2013, 05:25:41 pm »
Bene, qui da me siamo tutti aggregati,  le MU possibili sono state fatte tutte e non gioca più nessuno... E' questo il gioco? Con resistenti di livello troppo basso per distruggere e nuovi illuminati che non hanno nemici? Qui di resistenti di alto livello ce ne è 1 (al mio stesso livello) e non giocando una settimana ha bloccato il gioco... E' normale? Avere 20 giocatori di entrambe le fazioni che si chiedono sul comm cosa fare o DOVE andare per giocare è normale?


Queste sono le rogne che si incontrano giocando in una beta frate' ;-)
Ma la soluzione c'e: Basta che un paio di illuminati facciano il passaggio alla resistenza....e via, tutto si sblocca.

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #10 il: Gennaio 25, 2013, 05:38:18 pm »
Si certo, poi quando la situazione si ribalta ripassano tra gli illuminati, ma perfavore...
Io sono illuminato semplicemente perchè quando ho iniziato era tutto blu, ora dovrei passare di là? E quando sarà tutto blu? torno tra gli illuminati?

Poi, chi può spostarsi e chi no, che vuol dire? rientra sempre come uno può o vuole giocare.. Con lo stesso ragionamento: dovrei prendermela perchè il ragazzino gioca 15 ore ed io solo 2 dopo cena? E lui fa più punti "perchè io non posso"? Secondo la tua logica per rendere tutto pari si dovrebbero mettere degli orari. "Dalle 8 alle 13 quando giocano in pochi i punti sono la metà, dalle 13 alle 20 quando giocano tutti i punti sono normali, dalle 20 alle 8 i punti sono tripli perchè di notte nessuno ha altro da fare"... Ma perfavore...

come dice rappz il vero scopo del gioco è collezionare MU e agevolando grandi field e link si ottiene questo risultato..
Poi ritengo che farmi 20km con un amico, conosciuto su ingress per fare un bel link sia di certo più aggregante che lasciare link libero ai niubbi dentro la città...

Secondo me è l'attuale sistema che tende a far giocare singolarmente anzichè in gruppo, togliendo ogni senso alle fazioni...

Appunto perchè è una beta, e questo è il topic sui suggerimenti, che si cerca il modo di far giocare tutti con soddisfazione, valutando pro e contro... Io non vedo tutto questo problema se chi si fa 20km si fa anche più punti... dato che aggiunge 4000MU a volta anzichè 1MU...

E sia chiaro, io sono arrivato fin qui giocando con le regole attuali, e tutto questo non lo dico per me, lo dico perchè mi dispiace che tanti altri non possano divertirsi come ho fatto io nei mesi passati... e nel timore che il gioco muoia perchè la gente si stufa...
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2013, 05:46:13 pm da fraschizzato »

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #11 il: Gennaio 25, 2013, 06:35:17 pm »
Se voi discutere, ne discutiamo :-) .
Pacatamente...dato che questo e' un gioco
Se invece vuoi avere ragione ad ogni costo e condire di "ma per favore" la discussione.....allora buona vita.
Inutile aprire un topic se non si riesce a mantenere un dialogo nel reciproco rispetto.
Perche' pur non condividendo la tua opinione, l'ho comunque rispettata.

fraschizzato

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Re:Suggerimenti a Niantic
« Risposta #12 il: Gennaio 25, 2013, 06:53:48 pm »
Non è che discuto, e sono pacato... E non voglio avere ragione ad ogni costo, ma credo che sia assurdo e si possa essere in accordo sul fatto che il cambio di fazione è un estremo rimedio, che data la dinamica del gioco lascia un po il tempo che trova... Io ho fatto una proposta, te hai dato una motivazione, io ti ho detto che non mi convince... finisce là la cosa... Poi stiamo parlando di niente, io queste proposte già le avevo mandate a niantic, poi saranno loro a decidere se hanno un senso o meno... Con il "ma perfavore" non volevo insultare o altro...  Rispetto anche io la tua opinione, e mi rendo conto che in grandi città hai sicuramente ragione te, ma la realtà è un gioco che deve funzionare anche fuori dalle grandi aree metropolitane, e ritengo che l'unico metodo sia quello menzionato.... Mi dispiace se tu ti sei offeso in qualche modo perchè non era mia intenzione... Fatto sta che gli esempi che ho proposto sono abbastanza esaurienti....