Autore Topic: Livellare troppo velocemente!  (Letto 7227 volte)

MRK89

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Livellare troppo velocemente!
« il: Febbraio 01, 2013, 09:00:23 am »
Ragazzi volevo condividere un mio parere con voi, solo per vedere cosa ne pensate.
Non pensate anche voi che si passi di livello troppo facilmente?  Cioè voglio dire, visto che comunque è un gioco a lungo termine non dovrebbe essere un po'più difficile passare di livello? Ho visto gente che ha fatto il lv 5 in 2 giorni... E gente che già è lv 8... Quando il gioco è appena uscito a novembre!  Secondo il mio parere sarebbe stato più giusto se avessero implementato un sistema in cui si passa di circa 1 lv a mese... proprio perché il gioco è a lungo termine e non scappa, e se uno vuole diventare lv 8 deve sudare ben più di un mese....  Attendo vostri pareri =)
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2013, 09:02:22 am da MRK89 »

Cero

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Livellare troppo velocemente!
« Risposta #1 il: Febbraio 01, 2013, 09:01:18 am »
Ma c'è un livello massimo?

MRK89

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Livellare troppo velocemente!
« Risposta #2 il: Febbraio 01, 2013, 09:03:07 am »
Si l'8 se non ho capito male...

Jeerva

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 581
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Livellare troppo velocemente!
« Risposta #3 il: Febbraio 01, 2013, 09:44:05 am »
È vero che i primi livelli si superano agevolmente, ma dovete considerare che, assumendo come obiettivo il livello 8, un agente che è appena diventato L7 è solo a metà dell'ascesa!
Non è così facile diventare L8, ci vuole sufficiente dedizione ed una zona ricca di portali.

Jeerva on Tapatalk 2

cicciopalma87

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 419
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Livellare troppo velocemente!
« Risposta #4 il: Febbraio 01, 2013, 09:48:16 am »
Infatti maggiormente servono grandi città ricche di portali, per questo in Sicilia quando vogliamo livellare andiamo in trasferta a Palermo o Catania....pochi portali==crescita lenta e viceversa.

Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e con Tapatalk 2


MezzaSegaREDUX

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 418
    • Mostra profilo
    • Mezza on G+
  • Livello Ingress: 8
Re:Livellare troppo velocemente!
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2013, 01:36:05 am »
"elevarsi" o "assurgere" prego!
siamo tutti cheater. Segnalateci tutti

Jeerva

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 581
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Livellare troppo velocemente!
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2013, 01:51:35 am »
"elevarsi" o "assurgere" prego!

Giusto!

Dopo lunghe disquisizione filologiche siamo arrivati alla conclusione che "livellare" in realtà significhi l'esatto opposto dell'accezione con cui viene in questo contesto usato, giacché il significato proprio sarebbe "rendere tutto di pari livello".

"Elevarsi" o "assurgere", invece, rendono perfettamente l'atto di avanzare di livello.
Io sono per "assurgere" come standard. Più epico.

;D

Jeerva on Tapatalk 2


Gorg0n

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Livellare troppo velocemente!
« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2013, 06:09:59 am »
Sostanzialmente credo che quello che abbiamo visto finora non sia il gioco vero e proprio ma che Google ci stia usando per metterlo su. Ammetterete infatti che le tre azioni in croce che si possono compiere sono un filo ripetitive e non portano da nessuna parte. Il fatto che poi ci sia un tab missions nelle ops penso che non sia casuale. Non vedo poi perché uno può smontare i portali nemici e non i nemici direttamente... O perché i portali si possano difendere solo in maniera scema caricandoli o deployando invece che fulminando chi li attacca.

Inoltre provateci voi a livellare in fretta se non abitate in una grande città... In Un posto tipo Viterbo o terni penso ci vogliano mesi per arrivare a L8, e cmq non è detto che non passino da 8 a 16 dividendo l'ottante (che già è diviso se ci pensate)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

La resistenza è inutile, verrete Illuminati

Khristian

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Livellare troppo velocemente!
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2013, 12:10:20 pm »
Tempo fa Scarsissimo mi ha fatto notare che nella schermata di deploy degli scudi c'erano oltre alla voce MITIGATION, anche REFLECTION e ... non mi ricordo cosa... che attualmente sono sempre a zero. Sicuramente ci saranno delle novità. Poi c'è chi ritiene che potrebbero essere introdotte una o più fazioni (io ho pensato che essendo i colori di google 4, forse alla fine ci saranno 4 fazioni, chissà...).

Sicuramente questi portali, L6 o più, vengono giù con troppa facilità. Un giocatore L5 può benissimo riuscire da solo a buttar giù un L8.

Tzedek

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Livellare troppo velocemente!
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2013, 05:21:27 pm »
Un giocatore L5 può benissimo riuscire da solo a buttar giù un L8.

Dipende da tempo e benzina ha...

Ci vogliono almeno 8 XMP di livello 5 per abbattere un portale di livello otto, mentre in 3 'contrattacchi' un portale L8 prosciuga le riserve di XM di un agente livello 5...

ci vogliono quindi ben due refill completi di XM per fare come dici :P, sempre che il portale non sia shieldato nè tantomeno difeso...

Detto questo, è vero che si puó fare..

Khristian

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 30
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Livellare troppo velocemente!
« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2013, 05:46:49 pm »
Ci vogliono almeno 8 XMP di livello 5 per abbattere un portale di livello otto...

Quando ero L5 mi muovevo sempre con un arsenale ben più ampio. Se ne avevo meno, stavo fermo a fare farm. Inoltre si, se finisci XM ti devi fermare, ma pur di prendere un portale strategico, finita la XM e intorno non c'è niente, aspetto che si rigeneri lì davanti al portale!

Tzedek

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 19
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Livellare troppo velocemente!
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2013, 08:29:34 pm »
Complimenti per la fermezza XD

Comunque rientrando in topic io non credo che i livelli siano troppo rapidi, dipende moltissimo da quanto tempo si dedica ad ingress e da che mole di portali c'è nei dintorni.

Per quanto riguarda la questione beta vorrei condividere un dubbio... Secondo me il beta testing riguarda, molto piú che la struttura di gioco, la quantitá e l'utilitá dei dati che mamma google ricava dal gioco stesso. Ho giá letto dei primi tentativi di utilizzo, oltre oceano, di ingress come mezzo per pilotare i consumatori verso specifici esercizi commerciali, e questo si aggiungerebbe al database di punti di interesse che stanno raccogliendo, oltre a tutti i dati gps classici..

Il dubbio è che in caso di riscontro non positivo il gioco possa rimanere cosí e non estendersi alla distribuzione ufficiale..