Autore Topic: Gestione gioco in Umbria  (Letto 4849 volte)

fraschizzato

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Gestione gioco in Umbria
« il: Febbraio 08, 2013, 02:50:08 am »
Ritrovandoci a parlare solamente sul comm ho pensato di aprire questo post per concordare (resistenti o illuminati) alcuni particolari di gioco come la possibilità di riservare un'area di training per i nuovi agenti, e volendo (data la scarsità di portali) di concordare i portali farm.

Secondo me:
- il posto più ovvio per il training sono i portali in centro a perugia (magari solo quelli in piazza italia)
- il livello dei risuonatori dei portali non può superare il 3
- divieto di ricaricare i portali
- divieto di deploy "balordo" (stando sul posto e rimettendo risuonatori appena distrutti mentre ancora il portale è in distruzione o neutro...)
- divieto ai livelli alti (dal 4 in su) di giocare su quei portali ed obbligo di ripristinare la situazione se qualcosa non va come deve
- i livelli alti possono cmq fare hack a questi portali
- lista (qui sul forum) degli utenti che vogliono usare questo privilegio, con obbligo di postare uno screen per la verifica del livello
- nei periodi in cui non ci sono (saranno) bassi livelli le regole vengono a decadere per poi ripristinarle su necessità

Per le farm: dato lo sbilanciamento del gioco, concordando tra tutti, possiamo decidere 1 o 2 portali per far fare la spesa alla resistenza fintanto che non si raggiunge un certo equilibrio, ovviamente sono da escludersi i portali dell'area del centro, passandoci chiunque non si può garantire la permanenza, secondo me quello di San Sisto e quello di Via Romana sono ben fuori dalla normale area di gioco


Credo sia tutto, aspetto risposte, Buon gioco
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 03:51:10 pm da fraschizzato »

N3wSta1l3r

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2013, 03:41:43 am »
Pienamente d'accordo

Genesis

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 55
  • Music Is Love
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2013, 11:09:10 am »
Cioè ci stai "concedendo" di fare hack su 2 portali controllati di livello non superiore al 3 e ti devo mandare anche gli screen di quando lo faccio?

per me puoi anche giocare da solo... piuttosto gioco le poche volte che esco da pg...

eugy

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2013, 11:34:26 am »
Secondo me metterci d'accordo per giocare meglio e tutti è una buona cosa. Vedo che lo fanno in molte città. Il vantaggio è che per entrambe le fazioni... se ci sono resistenti "forti" anche gli illuminati possono giocare, altrimenti si ritrovano con tutto verde e l'unica cosa che possono fare è raccogliere materiale.

Un posto in cui i nuovi possano farsi le ossa è importante. Ben vengano i portali in centro, finche' non attiveranno i milioni di portali che ognuno ha inviato ;)

Forse e' complicata la gestione dei livelli, se si riesce a evitare la burocrazia e' meglio... d'altra parte se uno gioca si vede se e' sopra un certo livello

Sono d'accordo anche sui due portali farm

N3wSta1l3r

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2013, 11:44:36 am »
Cmq Raga io pensavo che si poteva fare anche pg passi un po nelle mani della resistenza almeno così diventa più divertente... Anche dopo che aprano i portali nuovi... Io la penso così... In questo modo ci si diverte tutti  ;D ;D

fraschizzato

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2013, 01:04:36 pm »
Imparate a leggere, mi sembrava abbastanza chiaro, soprattutto con gli spazi tra le due diverse proposte:
1) Allora, gli screen (mi pareva abbastanza chiaro) erano riferiti all'area training solo per verificare se chi butta giu o ricostruisce è effettivamente uno che ha bisogno di crescere ed imparare e non uno che se ne approfitta quando potrebbe benissimo farcela da solo.
2)Il concedervi due farm nasce dalla discussione sulla comm di ieri sera dove sono uscite frasi del tipo "che senso ha controllare tutto? se ti butto giù qualcosa dopo un'ora è gia vostro allora che divertimento c'è? gioca da solo e fatti gli hack tutta la vita" o ancora "il discorso è che qua a Perugia è avvantaggiato chi ha portali. perchè fa oggetti e non li fa fare agli altri. Non tutti possono fare 30km al giorno per giocare a un gioco. se eravamo a roma con 300 portali li si che da gusto.tutti fanno exp, tutti hanno item"
da cui vedendo in queste frasi l'esigenza di lasciarvi i portali che prendete per convincervi a giocare (visto che minacciate di nn giocare per non far fare punti a noi, che vallo a capi sto ragionamento) ho detto di concedervi due farm. se vi sta bene, bene, sennò come mi è stato detto oggi sul comm, per noi riprendere i portali sono punti. non venite poi a dire che, cit:
Iperblastorm: pur di non far fare punti a voi, prendo il pullman e vado a firenze
Genesis: quanto scritto sopra.

Allora decidetevi, se dite che il gioco è sbilanciato sono il primo a darvi l'opportunità di bilanciarlo, sennò non vedo perchè ogni 10 gorni deve arriva uno che fa il piagnisteo.. Secondo me il problema non siamo noi che prendiamo perchè giochiamo coordinati e secondo uno spirito di in fazione, ma voi che non fate altrettanto...
Le 2 massime del ragionamento so state bellissime:
1)andiamo a giocare da un'altra parte per non far fare punti a voi (quando magari io ad avere sotto le mani una città tutta blu, e certi "nemici", ero arrivato ad 8 )+
2)quando un po di tempo fa prendevate uno o due portali (per fare i punti distruggendo) e poi non linkavate (per non far fare punti a noi), a parte la stupidità della tecnica perchè: 1) a tirare su sono quasi il doppio di ap 2)non ha funzionato, voi tutti a 4 e noi tutti a 6...

Io proprio me so rotto che ogni volta dovete fa polemica, "è tutto verde", "giocate da soli", "divertitevi a fa gli hack"... se volete gioca giocate sennò no, chissenefrega se non giocate, tra 10 giorni i portali cadono e facciamo a gara tra di noi per riprendercerli, ci divertiamo lo stesso...

Rimane il fatto che ritengo che l'area di training sia da fare perchè serve, a noi, a voi e soprattutto a chi ha ricevuto il codice dopo molto tempo e attualmente è tagliato fuori dal gioco. Io in centro lascerò sempre tre portali bassi, se volete fatelo anche voi, sennò chissenefrega... Io penso di essere sempre stato corretto con tutti nel gioco e mi auguro di esserlo ancora nonostante tutto..

@Lellep hai ragione, ma visto che fanno sempre il piagnisteo o uno o l'altro voglio capi che vogliono... Non giocano e se lamentano che non fanno punti, barano (l'interessato lo sa chi è)  e se lamentano che li tratti male, è tutto verde e dicono che vanno a giocà in culo al mondo...

Io spero solo che inizino a giocare invece di fare tante chiacchere, mò è un mese che va avanti sta storia, i livelli alti si fanno un portale ogni morte di papa, i bassi vorrebbero giocare e non possono, ieri in centro mi sono lamentato della conquista  dei portal solo perchè (contrariamente ad altri accrodi) ha giocato uno che non avrebbe dovuto giocare (chi sa la storia capirà), per il resto sono contento che finalmente ci sono NUOVI resistenti che giocano invece di chiaccherare.

E non sono i due portali farm l'elemosina, l'elemosina ve la stiamo facendo da un mese, tenendo i portali a livelli raggiungibili e linkando dandovi la possibilità di fare ap. Se a noi non interessava giocare e l'obiettivo era vedere tutto verde i portali erano tutti di livello 6 (e non giocava nessuno per un bel po). se anche voi sapete fare un gioco responsabile come il nostro bene, sennò ciccia..





fraschizzato

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2013, 05:06:57 pm »
Si infatti... Giocano completamente separati, si sono divisi in nuova resistenza (sanji94, n3wsta1ler) e vecchia resistenza (sbrillon1,genesis) con iperblastorm che gira a trottola tra i due... Poi si lamentano che il gioco non funziona, che è sbilanciato, che sono svantaggiati... Se si coordinassero un minimo, sono (solo considerando i livello 4) 4, escono alle stesse ore e non riescono ad incrociarsi... Sarà anche strategia, ma i risultati parlano da soli... Che poi parlare di due gruppi è già dire tanto, in realtà ognuno di loro pensa solo a salire per se... Quando invece basta concentrarsi su uno che poi tiri su gli altri... E questo metodo funziona... Ma vaglielo a spiegare... Quando rigiocherà lupusyon forse avranno qualche possibilità... e cmq dubito, senza farm, giocando singolarmente, la festa dura poco.... Poi giustamente, ti dicono che sarebbe giusto il reset livelli a fine beta, perchè loro che non si sono organizzati, hanno giocato a... è giusto che siano messi alla pari degli altri... Io ci starei anche al reset, solo per dimostrare che, dopo 2 mesi, ritirano fuori la stessa storia... come vorrei vedere, ironicamente dato che è successo, tutto blu e vedere come giocano loro a situazione ribaltata... Hanno ragione, dovevo fare il piagnisteo, smettere di giocare per ripicca, o giocare in capo al mondo per ritorsione... Era meglio no?
Mi dispiace solo per i nuovi resistenti... e come già ho detto in altre occasioni, io ho scelto gli illuminati perchè era tutto blu ed avevo possibilità di giocare, ho giocato, mi sono divertito e continuo a giocare, loro nella stessa situazione che fanno?
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2013, 05:16:36 pm da fraschizzato »

fraschizzato

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2013, 07:40:59 pm »
Dai poraccio, quasi m'ha fatto pena che non ha pensato che si vedeva.. Cmq sta recuperando, io gli ho chiesto di stare fermo per un po per permettere ai non baranti di recuperare il gap, ha promesso di non giocare fino al 1° marzo... mi auguro che non faccia gli hack.. quelli non li vedremmo... (se mai dopo) sulla base degli item che ha... Però mi ha fatto inca..are più google, per ora non gli hanno detto niente, assolutamente niente... Stupido io che me so fatto i calli ai piedi per fare ap anziche usare il secondo codice che invece ho regalato (anche se ora mi torna utile visto che quel codice ora è un amico liveo 6)... Se questo è il modo di contrastare i cheater....

EDIT: Beccato da gnagnomo a giocare con sanji....
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 03:52:48 pm da fraschizzato »

AntoFromHell

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2013, 04:12:14 pm »
C'è gente che ha cambiato fazione (tralasciamo il "come" ha cambiato...) per divertirsi. Che si diverta allora... la situazione è questa:
- La resistenza con gli hack guadagna i suoi 100AP (portali da hackare ne ha pure troppi) e qualche item. Organizzandosi ogni tanto può sempre conquistare qualche portale e se son fortunati/veloci anche linkare e fieldare per fare più AP.
- Gli illuminati non possono fare altro che inventarsi link assurdi per fare un po' di AP, far decadere portali e ri-linkarli.
A me la sistuazione sembra equilibrata così com'è.

Ijanmohr

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 70
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2013, 03:24:52 pm »
A me la situazione va bene così com'è...non ha senso cedere per aumentare di livello...

Anche perchè anche se loro sono sguarniti, noi facciamo decadere i portali e loro possono fregarci sul tempo o colpirli il giorno prima che decadono!

poi ci saranno nuovi giocatori a rimpolpare le fila...e vediamo quanto questi saranno motivati!

Evitiamo cmq e cerchiamo di condannare i cheater da entrambe le parti! Quello rovina il gioco...
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2013, 03:27:33 pm da Ijanmohr »

N3wSta1l3r

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2013, 03:37:49 pm »
Io ne me pento della calzata che ho fatto all'inizio ma sono caduto in tentazione... xD Cmq adesso sto fermo 3 settimane prendendo solo qualche pass se riesco ma poi c'è la metterro tutta per rompere il più possibil ... ;-) almeno movimentiamo un po la situazione altrimenti è noia per entrambe le fazzioni... ;-) dai fraschizzato spero di poter salire al 6-7 entro la fine di marzo così posso aiutare i miei... ;-)

fraschizzato

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2013, 03:48:09 pm »
Guarda, è meglio che non parli, almeno con me, e tantomeno fai il simpatico, mi auguro di avere il meno a che fare con te... E' inutile che fai il furbo, nessuno di noi qua è stupido... Nessuno ti obbligava a non giocare, ti si era chiesto per correttezza... Ovviamente dimostrando ancora la tua natura hai promesso di essere corretto (non giocare) e puntualmente vieni beccato a giocare con sanjii... Non sei neanche furbo, perchè altrimenti ti saresti accorto di avere gnagnomo dietro... Che oltre a contrastarvi nel gioco si è anche accertato del fatto che tu non rispettavi l'accordo... Dimostrando ancora una volta la tua scorrettezza. Non spenderò più parole con te o riguardo situazioni che ti riguardano, fatto sta che cercheremo di rendervi il gioco il più complicato possibile. Purtroppo per la tua perseverante scorrettezza la sconteranno anche altri, del resto siete una fazione e rispondete in solido

N3wSta1l3r

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2013, 03:57:58 pm »
Sanji nn Cia il cellulare per adesso xke a riparare x questo poi se volete credeteci o no... Allora mi ha chiesto se glipassavo a fare un paio di Hack in centro... Poi se si tratta della Sera tardi c'era anche lui stesso con me

fraschizzato

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 111
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2013, 04:01:22 pm »
T'ho detto basta, peggiori solo le situazioni, eravate in due con due telefoni. Da adesso neanche te rispondo più. E' diventata una barzelletta sta storia

N3wSta1l3r

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:Gestione gioco in Umbria
« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2013, 04:04:10 pm »
Cmq ultima cosa... L'ultimavolta che ho ggiocato con qualcuno era con xGiOv 1-2settimane fa