Autore Topic: Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)  (Letto 34824 volte)

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2013, 10:51:54 am »
Mi permetto di dire la mia da giocatore ormai esterno alle vicende di Roma. Vi prego di leggere questo post non come scritto da un Resistente ma da un osservatore esterno che non tira per nessuna delle due fazioni. Sono sicuro che non ci riuscirò, perché sono molto legato al gioco, ma spero di far passare il concetto.

Wolf1977, Mirko, Barlow e Alcatraz sono gli esempi di come *tutti* quanti noi abbiamo fallito nel gioco.

Mi spiego meglio. Giocatori come xfiler, Kalagaar, mezzasega e vortex46 hanno avuto da sempre un carattere molto particolare, per loro il gioco dello sfottò è all'ordine del giorno. Si divertono a prendersi in giro, ad attaccare, a stuzzicare, a rosicare ed a far rosicare. Ricordo i tempi in cui Wolf1977 da una parte e Mirko dall'altra mettevano "una buona parola" per calmare gli animi, cosi come ricordo con piacere i complimenti fatti da Barlow da una parte e Alcatraz dall'altra in caso di imprese epiche dell'altra fazione.

Poi sono arrivati i tempi del...
Citazione
UtenteA: Sei uno stupido
UtenteB: Sei un idiota
UtenteA: Come ti permetti? Io stavo scherzando ma tu stai esagerando, ti prego di finirla cazzone
UtenteB: Siete tutti uguali voi appartenenti alla fazione XXXX, tutti dei coglioni
UtenteC: A testa de cazzo pensa ai tuoi, se ti incontro per strada ti infilo il motorino su per il culo

Alcune volte non si arriva a capire la sensibilità dell'UtenteB e non si capisce che anche una offesa come "Sei uno stupido" può essere recepita come un grave insulto e che quindi uno si sente autorizzato a rispondere a tono... e nascono le situazioni spiacevoli come quella di cui si parla in questo post.

Dove sta il fallimento delle persone che ho nominato sopra?
Wolf1977 un paio di mesi fa era quello che moderava le situazioni spiacevoli in chat pubblica e che avrebbe evitato in tutti i modi scontri diretti. Oggi è quello che crea un post di questo tipo, che ovviamente è "stuzzicante" per creare scontri.
Mirko era quello che girava con me e Amalia a distruggere farm e a mangiare alle fiere dove si stupiva di alcune risposte date dagli illuminati e adesso lo vedo quasi in prima linea negli attacchi a zero rispetto.
Barlow un paio di mesi fa mi ha rimproverato *giustamente* per il mio post sul triangolo con barletta, adesso anche lui sta iniziando a buttare battutine spinose.
Alcatraz è da sempre stato sospettoso sugli illuminati (nonostante i miei continui "tranquillo loro non barano"), ma non aveva mai palesato in pubblica questo suo "problema", adesso lui sta iniziando a palesarlo.

Riassumendo abbiamo che alcuni giocatori sono stati dei "peperini" fin dall'inizio, altri lo sono già diventati, altri ancora stanno iniziando a diventarlo. Mi ci metto anche io, che ero uno di quelli tranquilli, che mi sono trovato a scrivere un post del cazzo per una impresa e che, molto probabilmente, se non mi fossi trasferito in Calabria, anche io quella sera avrei mandato a quel paese qualche illuminato.

Sia da una parte che dall'altra, permettetemi di dirvelo (e dirmelo), abbiamo fallito. Per quanto mi riguarda adoravo i tempi delle lotte con Jeerva che erano aspre e con degli sfotto (lasciatemi passare il termine) ***INTELLIGENTI*** e non mirate a rompere il cazzo o offendere a chi ti stava di fronte o altri tempi in cui la lotta si era spostata all'eur con mezzasega, dove si finiva a caffe offerto da Palombini e lo sfotto era del tipo "ma che mi stai a offri il caffe e paghi col bancomat???".

Il fallimento del nostro gioco è diventato palese quando ad una impresa dell'avversario i complimenti venivano fatti non più in chat pubblica ma in privato tra i conoscenti di cui si aveva ancora stima e la chat pubblica veniva riservata per attacchi e per prese per il culo.

Dove sta la speranza?
Dovremmo provare tutti a convergere a giocare come RazorHack o k4r1. Penso che siano loro due Maestri da seguire.

Saluti dalla Calabria.
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2013, 11:00:11 am »
Mi dissocio assolutamente da questo buonismo superficiale !

Le offese sono da condannare e basta !
Non vedo Kalagaar tra l'elenco dei "falliti". E' un errore o cosa ?

Detto ciò ... punto e a capo. Amen.
Ce ne faremo una ragione, che certi "giocatori" sono fatti così.


MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2013, 11:03:42 am »
Non vedo Kalagaar tra l'elenco dei "falliti". E' un errore o cosa ?

Mancavi anche tu, quindi direi che è tutto ok. :)
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #18 il: Marzo 27, 2013, 11:10:02 am »
ahahahah ... poi tu parli di abbassare i toni eh ?
Fantastico !

Non ti rispondo nemmeno !

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #19 il: Marzo 27, 2013, 11:19:30 am »
Mi permetto di dire la mia da giocatore ormai esterno alle vicende di Roma. Vi prego di leggere questo post non come scritto da un Resistente ma da un osservatore esterno che non tira per nessuna delle due fazioni. Sono sicuro che non ci riuscirò, perché sono molto legato al gioco, ma spero di far passare il concetto.

Wolf1977, Mirko, Barlow e Alcatraz sono gli esempi di come *tutti* quanti noi abbiamo fallito nel gioco.

Mi spiego meglio. Giocatori come xfiler, Kalagaar, mezzasega e vortex46 hanno avuto da sempre un carattere molto particolare, per loro il gioco dello sfottò è all'ordine del giorno. Si divertono a prendersi in giro, ad attaccare, a stuzzicare, a rosicare ed a far rosicare. Ricordo i tempi in cui Wolf1977 da una parte e Mirko dall'altra mettevano "una buona parola" per calmare gli animi, cosi come ricordo con piacere i complimenti fatti da Barlow da una parte e Alcatraz dall'altra in caso di imprese epiche dell'altra fazione.

Poi sono arrivati i tempi del...
Citazione
UtenteA: Sei uno stupido
UtenteB: Sei un idiota
UtenteA: Come ti permetti? Io stavo scherzando ma tu stai esagerando, ti prego di finirla cazzone
UtenteB: Siete tutti uguali voi appartenenti alla fazione XXXX, tutti dei coglioni
UtenteC: A testa de cazzo pensa ai tuoi, se ti incontro per strada ti infilo il motorino su per il culo

Alcune volte non si arriva a capire la sensibilità dell'UtenteB e non si capisce che anche una offesa come "Sei uno stupido" può essere recepita come un grave insulto e che quindi uno si sente autorizzato a rispondere a tono... e nascono le situazioni spiacevoli come quella di cui si parla in questo post.

Dove sta il fallimento delle persone che ho nominato sopra?
Wolf1977 un paio di mesi fa era quello che moderava le situazioni spiacevoli in chat pubblica e che avrebbe evitato in tutti i modi scontri diretti. Oggi è quello che crea un post di questo tipo, che ovviamente è "stuzzicante" per creare scontri.
Mirko era quello che girava con me e Amalia a distruggere farm e a mangiare alle fiere dove si stupiva di alcune risposte date dagli illuminati e adesso lo vedo quasi in prima linea negli attacchi a zero rispetto.
Barlow un paio di mesi fa mi ha rimproverato *giustamente* per il mio post sul triangolo con barletta, adesso anche lui sta iniziando a buttare battutine spinose.
Alcatraz è da sempre stato sospettoso sugli illuminati (nonostante i miei continui "tranquillo loro non barano"), ma non aveva mai palesato in pubblica questo suo "problema", adesso lui sta iniziando a palesarlo.

Riassumendo abbiamo che alcuni giocatori sono stati dei "peperini" fin dall'inizio, altri lo sono già diventati, altri ancora stanno iniziando a diventarlo. Mi ci metto anche io, che ero uno di quelli tranquilli, che mi sono trovato a scrivere un post del cazzo per una impresa e che, molto probabilmente, se non mi fossi trasferito in Calabria, anche io quella sera avrei mandato a quel paese qualche illuminato.

Sia da una parte che dall'altra, permettetemi di dirvelo (e dirmelo), abbiamo fallito. Per quanto mi riguarda adoravo i tempi delle lotte con Jeerva che erano aspre e con degli sfotto (lasciatemi passare il termine) ***INTELLIGENTI*** e non mirate a rompere il cazzo o offendere a chi ti stava di fronte o altri tempi in cui la lotta si era spostata all'eur con mezzasega, dove si finiva a caffe offerto da Palombini e lo sfotto era del tipo "ma che mi stai a offri il caffe e paghi col bancomat???".

Il fallimento del nostro gioco è diventato palese quando ad una impresa dell'avversario i complimenti venivano fatti non più in chat pubblica ma in privato tra i conoscenti di cui si aveva ancora stima e la chat pubblica veniva riservata per attacchi e per prese per il culo.

Dove sta la speranza?
Dovremmo provare tutti a convergere a giocare come RazorHack o k4r1. Penso che siano loro due Maestri da seguire.

Saluti dalla Calabria.

E' un'opinione che accetto a piene mani, anche se non la condivido per un motivo: sembra troppo generalista.
1) Sarebbe stato istruttivo capire come avrebbero reagito i maestri da cui prendere esempio testé menzionati, nel caso in cui fossero stati insultati in codesto modo (a mia memoria credo non abbiano mai dovuto affrontare una situazione simile, ma sono un niubbo di questo gioco....illuminatemi se sbaglio)
2) Alcune frasi che ho detto e scritto appunto in pubblica "erano" tese a smorzare i toni. Parlavo infatti di non insultare, di non esagerare. Cosa secondo la tua opinione avrei dovuto fare per essere il vecchio Wolf che ti ricordavi? Stare zitto o dire "signori, per cortesia, è un gioco, calmiamoci tutti"? Beh, sì, avrei potuto anche farlo....il fatto è che se uno ti scrive "cazzone" e "vile" cosa si dovrebbe fare? Forse secondo te invece di rispondere "mi sembri esagerato" (è tanto cattiva come risposta?) avrei dovuto dire "ragazzi, calmiamoci"? Mi sembrerebbe un pò fuori dal merito come risposta. O no? Boh, poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe... Poi su questo punto, non capisco veramente perché adesso all'improvviso sarei diventato (per qualcuno) il diavolo o il giocatore da evitare (si preferirebbe parlare con una merda). Chissà perché? Che ho fatto? Ho giocato da dietro ad un muro? Non mi sono fatto vedere? :(
3) Tu stesso parli del fatto che noi "punzecchiamo" lievemente o facciamo delle frecciatine. Ebbene, non vedo come si può mettere sullo stesso piano questa cosa paragonata agli insulti di cui sopra? Come si può considerare questo topic (a cui mi pare nessuno finora ha risposto con toni esagitati, smentendo l'accensione degli animi che paventavi sopra...  :D) come una manifestazione di un giocare in modo più o meno "fallito" rispetto a prima? Non capisco sinceramente....
4) Tipologie di reazione: credo di capire che secondo te dovevo (o dovevamo tutti) stare zitti? Ma zitti zitti? Cioè proprio muti come pesci? Ok....sì, è una strategia che sicuramente con alcuni adotterò, anche perché dopo che mi hanno riempito come una zampogna, stai sicuro che chi si sogna di rispondere più a certe persone? Anche qui, non farei di tutta l'erba un fascio....cioè uno si mostra (Fly) e due minuti dopo in pubblica (sempre Fly) dice "a bello, imparate la strategia" (è una frase offensiva? è una condanna a morte?) e altre cose simili....ed a quel tizio viene risposto "hai un braccio nel culo" "sei un pupazzo" "sei una marionetta"???? Ma scherziamo? Ti senti veramente di mettere tutto nello stesso piano?

Sei comunque un grande. Peccato che ci siamo incontrati solo mentre stavamo in azione guerresca....vabbè non mancherà occasione di reincontrarci, vedrai. Sicuro  :D
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

flyonair

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 74
  • Lux omnia vincit!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #20 il: Marzo 27, 2013, 11:22:52 am »
Diario di una bella serata:
Ore 20.45 - Ci incontriamo al ristorante, siamo Io, Wolf, Franzo, Mezza e Gorgon...
La premessa alla cena era... NIENTE FARM, NIENTE INGRESS (s'è visto no?)
Si aggiungono alla combriccola Xfiler e Xcica.
Ristorante eccellente, carne stupenda, amici spettacolari.
Soprattutto la carne... Una tagliata di vitella con parmigiano e pachino da leccarsi i baffi... e le patatine (CHE QUALCUNO MI HA FATTO FUORI APPROFITTANDO DELLA MIA PAUSA SIGARETTA!!!)
Passano le ore e la conversazione prosegue tra ingress e altro, alimentata da 2 bottiglie di vino e la birra (Odio il vinooo).

Ore 22,37 Lo so, mi ero ripromesso di NON guardare il cell, ma così per sfizio do un'occhiata.
Un SMS, tutti intorno a me ridono e scherzano...
Penso, Il solito gestore che manda offerte inutili...Apro... "ALLARME FARM L8 puffa a Campidoglio!!"
Sbianco... noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Giro il cell in direzione dei commensali... le mie parole.. "non è uno scherzo..."
Gli altri leggono i loro SMS, stesso messaggio...
Ci guardiamo.... parte un sorrisetto, quello del "che famo?" avendo dentro di se già deciso...
E qui la prima sganasciata di risate....
Mi alzo... individuo la nostra cameriera e con voce allarmata..

" ABBIAMO UN'EMERGENZA!!! DOBBIAMO USCIRE SUBITO, IL CONTO!!!"

Lei basita, io che trattenevo a stento le risate...
Alcuni di noi... MA NEMMENO IL CAFFE', I DOLCIIIIII
NO! L'allarme è serio, tocca partire.... la vescica di Mezza deve aspettare... (oddio come mi sento in colpa, ma anche nooo)

Alla Bat mobileeeee!!! Anzi la Gorgon mobile....

Xfiler e Xcica hanno la moto, partono a razzo verso Campidoglio.

Arriviamo e troviamo già tutto finito. Tre puffi indispettiti, Wolf, Xfiler e Franzo che ci aspettano.
Inizia al strategia (eh si Wolf, guerriglia urbana simulata, che ficata, adrenalina a mille)
Io decido di non deployare, non sanno che siamo otto, non sanno che stanno arrivando altri due L8 per completare l'ottetto.
Nessuno di loro mi conosce, passo inosservato.

Fase 2: inizia la pulizia dei portali pronti su fori imperiali per le farm 8 puffe, aspettiamo rinforzi.

Io propongo di fare una farm 8 direttamente al Campidoglio, ma Popolo è la scelta finale, tanto per non buttare Item, i puffi so vicini!

Arrivano gli altri, siamo 8 L8, l'ultimo arriverà più tardi, ma bastiamo noi.

Direzione Popolo. Arriviamo e l'annuncio arriva sempre da Aferende che freme da casetta sua (che te sei perso fraté)
FARM L8 puffa a Montecitorio!!  X si avvicina alla moto, io non voglio perdermela stavolta.
Propongo, sono 5 min a piedi, andiamo suuuuuuuuuuuuu
Wolf, Mezza e fly (io) partiamo in direzione Parlamento, quick march!!! Quanti Km ho nelle gambeeeeee!!!

Purtroppo ho la batteria necessaria a una farm, non posso sprecare energia, ci guardiamo... ATTACCO STEALTH!!!
Mezza e Wolf rimangono dietro il palazzo ed iniziano a deployare, io mi occupo dell'intelligence...
Vedo i puffi in lontananza basiti, come se gli hanno rotto il giocattolino sotto mano, si muovono ARRIVANO!!!!
Mezza e Wolf si mimetizzano ed iniziano a muoversi verso Popolo, NON BISOGNA FARGLI SAPERE DOVE SIAMO SE NO LA FARM VA A FARSI BENEDIREEEE!
Rimango lì, azione depistaggio, vengo accerchiato!!!
Iozer mi riconosce e avverte gli altri, FLAIONAIR (grrr mi hai storpiato il nick ahahahaha)
Vedo che il clima non è dei più sereni, resisto e mi godo le loro faccette, per tutto il resto c'è mastercazz!!
"DOVE SONO MEZZA E WOLF!!!"  "TU SEI FLY QUELLO CHE GIOCA SUL DIVANO!!" (penso e dico, io il divano manco ce l'ho..)
bla bla bla... Ma scusate... foste voi al mio posto... me lo direste dove stanno i vostri compagni????
Vedo Wolf e Mezza muoversi, sono salvi, tolgo il disturbo, saluto e me ne vado... sento i grrrrr in lontananza.
Avverto i compagni che faro' strade traverse per non farmi seguire... MA NESSUNO MI SEGUE!!!! Ma scusa... la strategiaaaa, vabbé, meglio per me.

Raggiungo Mezza e Wolf ancora per strada (quanto siete lenti!!! non avete le scarpe magiche di Odino ahahaha)

Popolo, je la famo a fa sta farm!!! (sinceramente volevo burnarla e sentivo puffi dapertutto!!) Uppo, inizia la maratonda a Popolo maaaaa... FARM PUFFA A PIAZZA VENEZIA!! non je la posso faaaaaaa

Parte Xfiler con la sua super moto che aveva uppato già, fiuuuu stavolta farmo!!!

Arrivano messaggi inconsulti sulla ALL, do qualche risposta, mi accorgo con chi ho a che fare... lascio perdere, l'obbiettivo è farmare!

Gorgon disperato che voleva tornare a Nepi, che faccia!!! si leggeva nei suoi occhi Io a ste cene nun ce vengo piuuuuu'!!!

Come al solito doppio tutti i miei compagni, ogni cinque secondi si fermano! Ma insommaaaa Farmateeee!!!

Due chiacchere con Franzo, due con Uiz, arriva Alcatraz.
E qui mi dispiace, 2 cose mi hanno allarmato, Alcatraz deployava e non avevo ancora farmato ed inoltre dopo le stupende parole  rivolte a me e ai miei amici non vedevo nessun puffo di buon'occhio...
L'ho un po' agredito, anzi semplicemente ignorato, lui voleva parlare.. chiarire, non avevo capito
Scusa Alcatraz!!!

Burno la farm...

Mi avvicino al capannello di amici che chiacchierano, mi scuso, faccio amicizia (spero lo diventi)

Gorgon è in riserva, deve partire se no arriva alle 5 a casa!!!

Partiamo, casa, 2 righe sulla comm per spiegare dove i due individui hanno sbagliato, apprezzamenti dai miei colleghi, posso dormire..
L'adrenalina ancora pompa nelle vene, insonnia, sigaretta... plonk...sogni d'orooooooo!!

Che dire
Grazie a tutti, Afe che te sei perso.
Bella serata

P.S.
Appello ai puffi: (che orroree avevo scritto si con l'H!!)
vorrei scambiare due birre con Deus... basta che non deploi quando sto ubriaco è???
vorrei conoscere Venerdì, eri li nel capannello, ma non era aria.. Apprezzo il tuo gioco. Mi hanno detto che sei simpatico.
Iozer, se mi storpi il nick ancora ti vengo a prendere a Sapienza!! un consiglio, evita di accompagnarti con taluni individui, non sei così.
Razorhack... sei uno spasso!! ti conobbi vicino a accademia BCC, mi sarebbe piaciuto salutarti!
Alcatraz... Scusa ancora... ci sarà modo di salutarci meglio.

Bye...
Fly













« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 11:47:23 am da flyonair »
ROMA SUD-CENTRO-OVEST
lux omnia vincit!

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #21 il: Marzo 27, 2013, 11:44:49 am »
Ore 22,37 Lo so, mi ero ripromesso di NON guardare il cell, ma così per sfizio do un'occhiata.

Tu proprio niente da fare avevi eh? Tre ore ho dormito stanotte.....tre!  :'(

Mi alzo... individuo la nostra cameriera e con voce allarmata..
" ABBIAMO UN'EMERGENZA!!! DOBBIAMO USCIRE SUBITO, IL CONTO!!!"

La cosa più bella della serata. Avrà pensato che eravamo tutti pompieri o agenti segreti?

Arriviamo e troviamo già tutto finito. Tre puffi indispettiti, Wolf, Xfiler e Franzo che ci aspettano.

A me non smbravano proprio proprio indispettiti...avevano già burnato tutto. Erano satolli, invece! Tra di loro c'era Razzapazza (piacere di averti conosciuto), Shot (piacere mio) e Venerdì (doppio piacere, a te già ti conoscevo, praticamente sei come un fratello di guerra per me, ih ih)

Propongo, sono 5 min a piedi, andiamo suuuuuuuuuuuuu
Wolf, Mezza e fly (io) partiamo in direzione Parlamento, quick march!!! Quanti Km ho nelle gambeeeeee!!!

A parte che erano oltre dieci minuti, non 5....e poi che dovevo fare? Io volevo correre sempre, ma Mezza ha fumato tre sigarette tra Popolo e Colonna o_O ho fatto che aspettarlo  :)

bla bla bla... Ma scusate... foste voi al mio posto... me lo direste dove stanno i vostri compagni????

Aho, e magari te lo avrebbero detto senza problemi, che ti credi? Sei tu che sei omertoso!!!! Omertoso! OmerDoso!!! Ops...scusami...  ;D

Raggiungo Mezza e Wolf ancora per strada (quanto siete lenti!!! non avete le scarpe magiche di Odino ahahaha)

Vedi sigarette di sopra....se ero da solo potevi pure correre quanto te pareva...il lupo corre de più  :D

Due chiacchere con Franzo, due con Uiz, arriva Alcatraz.
E qui mi dispiace, 2 cose mi hanno allarmato, Alcatraz deployava e non avevo ancora farmato ed inoltre dopo le stupende parole  rivolte a me e ai miei amici non vedevo nessun puffo di buon'occhio...
L'ho un po' agredito, anzi semplicemente ignorato, lui voleva parlare.. chiarire, non avevo capito
Scusa Alcatraz!!!

In effetti....vabbé ti sei scusato. Questo può andar bene per loro, ma non per noi. Abbiamo regole stringenti qui. Hai sbagliato e pagherai. La prossima cena la faremo senza di te, ecco.  ;D

vorrei conoscere Venerdì, eri li nel capannello, ma non era aria.. Apprezzo il tuo gioco. Mi hanno detto che sei simpatico.

Molto simpatico

Razorhack... sei uno spasso!! ti conobbi vicino a accademia BCC, mi sarebbe piaciuto salutarti!

Quella sera....troppo bello. Razor? Molto ma molto ma molto simpatico. Peccato che ieri preso dai fumi della battaglia non ho fatto neanche in tempo a capire che c'era pure lui  :(
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

Uiz

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
  • "Nerai Utsu ze!"
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #22 il: Marzo 27, 2013, 11:55:44 am »
Buondì!
ieri sera mi sono trovato in maniera "fortuita" a partecipare a questa farmata in allegria. Ho assistito a tutta la scena un po' da spettatore, essendo appena entrato in un gruppo consolidato, ed essendo ancora esterno a certe dinamiche comunitarie.
Non sono invece esterno (come penso nessuno qui) allo "scontrarsi" con persone in rete. Anni e anni di giochi on line mi hanno visto partecipe dei più truci turpiloqui verso terzi. Non ho difficoltà ad ammettere che nel gioco abbandono la mia indole di persona pacata e quasi mai offensiva, e mi trasformo in uno scaricatore di porto dall'incazzatura facile.
Ingress è un gioco nuovo, credo che ancora delle dinamiche devano essere assorbite. Mentre prima passavo intere giornate davanti ad uno schermo, ora vado in giro, perdo tempo, mi affatico, prendo freddo, e perché no, mi ammalo (sono cagionevole lo so).
Ieri ho visto trasposto nel reale, ciò che non ho mai potuto apprendere nel virtuale. Le volte che io stesso ho insultato qualcuno in rete, poi seguivano al mio disinteresse, "è solo un gioco dicevo", non potendo vedere la reazione dell'altro. Per reazione non intendo una risposta al mio basso linguaggio, per risposta stavolta intendo risposta personale, emotiva. Ho visto che anche le persone che rispondono a tono, quando i toni sono alti, possono in realtà essere in uno stato d'animo totalmente diverso. Sono le parole di sconosciuti, lasciano il tempo che trovano. Questo è il mantra che di solito ripeto. Ma qui è diverso, qui per la prima volta reale e virtuale si incontrano spesso istantaneamente, e si può dare facilmente un volto a certe parole.
Mi permetto di scrivere qui solo perché penso che le persone siano varie, quando sono reali, che chi ha moderato i toni in certe situazioni, può in un'altra situazione non avere la forza o la voglia. C'è chi è stato sempre pacato e gentile, trovarsi a dire una parola di troppo, vuoi perché uscito apposta per fare quell'operazione, vuoi perché prendersi del tempo vero gli ha portato un sacrificio.

da nuovo arrivato spero di poter trovare una via comune tra reale e virtuale, farò attenzione a non dimenticare che dall'altro lato ci sono persone vere, che potrebbero essere mie amiche, se solo non ci fosse stato un discorso di fazioni.
Ho conosciuto membri di entrambe le fazioni, e molti sono e potrebbero essere, persone da me stimate.
un saluto a tutti, onore agli amici e agli avversari, senza entrambe le il gioco non esisterebbe.
:)

FranzoAQ

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 57
  • DON'T PANIC
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #23 il: Marzo 27, 2013, 11:56:46 am »
Bravi @Deus e @Skigno.
Onore alle armi !

Quoto  :)
FIAT LUX
"Resistance is futile" (cit.)

Nynua

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 83
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #24 il: Marzo 27, 2013, 12:06:18 pm »
Gran bella serata! Grazie soprattutto ad ibamboo che mi ha permesso di raggiungere i più forti a Popolo a operazioni ormai ultimate dopo il gap della batteria scarica ;) Davvero grande coordinatore. E' stato un piacere e un onore incontrare tutti ;)

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #25 il: Marzo 27, 2013, 12:06:58 pm »
ahahahah ... poi tu parli di abbassare i toni eh ?

No, non parlo di abbassare i toni.
Se leggi meglio mi sono messo tra quelli che ormai sono passati dalla parte di quelli che i toni li ha ormai alzati. A molti ho detto che "per fortuna" me ne sono andato da Roma dove l'aria era troppo tesa

Il fatto che ognuna delle due fazioni continua a pensare che sia colpa dell'altra fazione lo stato della situazione mi porta a sentenziare al fallimento del gioco Romano che fino a non troppo tempo fa lo mettevo ai vertici mondiali. Chiamalo pure buonismo, quello che io volevo intendere e che ovviamente non viene o non vuole essere compreso è che tutti noi dovremmo farci un bell'esame di coscienza perché tutti noi siamo stati sia UtenteA che UtenteB.

1) Sarebbe stato istruttivo capire come avrebbero reagito i maestri da cui prendere esempio testé menzionati, nel caso in cui fossero stati insultati in codesto modo (a mia memoria credo non abbiano mai dovuto affrontare una situazione simile, ma sono un niubbo di questo gioco....illuminatemi se sbaglio)

Non ricordo che RazorHack si siamo mai girato male per il soprannome RazorFack. Prima di ridere per questo esempio cazzone che ho fatto potrei menzionare le reazioni di Aferende al soprannome Afetente.

Il fatto che di k4r1 non esistono esempi di reazioni mi porta a pensare che non si è mai trovato a farsi prendere in giro... ovvero se non stuzzichi non vieni stuzzicato.

Se vuoi ti metto come esempio anche un Alcatraz di non tanto tempo fa: Giorno del triangolo con Barletta. Alcatraz dedica tutta la giornata al field e si fa tanti chilometri per realizzarlo. Viene realizzato. Nessun commento dagli illuminati. Viene abbattuto. La prima frase degli illuminati è stata una del tipo "Vedi se sta nascosto dietro la siepe, tiragli una bistecca dentro il recinto". Scusate il mio buonismo ma questa frase porta alla seguente equazione "Alcatraz = Cane". La reazione di Alcatraz indifferenza... forse oggi avrebbe reagito in modo diverso.

2) Alcune frasi che ho detto e scritto appunto in pubblica "erano" tese a smorzare i toni. Parlavo infatti di non insultare, di non esagerare. Cosa secondo la tua opinione avrei dovuto fare per essere il vecchio Wolf che ti ricordavi? Stare zitto o dire "signori, per cortesia, è un gioco, calmiamoci tutti"? Beh, sì, avrei potuto anche farlo....il fatto è che se uno ti scrive "cazzone" e "vile" cosa si dovrebbe fare? Forse secondo te invece di rispondere "mi sembri esagerato" (è tanto cattiva come risposta?) avrei dovuto dire "ragazzi, calmiamoci"? Mi sembrerebbe un pò fuori dal merito come risposta. O no? Boh, poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe... Poi su questo punto, non capisco veramente perché adesso all'improvviso sarei diventato (per qualcuno) il diavolo o il giocatore da evitare (si preferirebbe parlare con una merda). Chissà perché? Che ho fatto? Ho giocato da dietro ad un muro? Non mi sono fatto vedere? :(

Wolf, io ho molta stima di te e mi piacerebbe che tutti a Roma giocassero come te (me compreso). Ma purtroppo il mio pensiero è che qualche cosa si è rotto... e lo ammetti pure tu dicendo "Beh, sì, avrei potuto anche farlo...."... il fatto che tu non l'abbia fatto (e qui ripeto mi ci metto anche io, il fatto che il mio post di barletta sia stato più un post a cazzo che non un diario di guerra da fumetto) non fa che amplificare una situazione del genere.
Se persone come te e me che prima usavano a "tutti i costi" la diplomazia adesso si stanno iniziando a stufare ed a essere meno diplomatiche significa che c'è qualche cosa che non va.

In questo momento c'è chi è pronto a giurare che tu sei uno che usa il multi account visto che un resistente che stava su un posto ha visto un illuminato che non eri tu attaccare ma sulla intel risultava che eri tu ad attaccare.
Quando si palesa una situazione di questo tipo da uno che veniva considerato come un giocatore onesto, ti crolla il mondo addosso.
Io sono uno di quelli che viene snobbato dai miei stessi compagni resistenti perché continuo a dire che non è possibile che tu sia uno di quelli che bara, mettendomi molto spesso in prima fila nel difendervi... alcune volte cerco conferme pure io parlando con xfiler, ma quando mi viene detto da uno dei miei "Ma sicuro che puoi fidarti di tuo cognato?"... e che cazzo, gli affiderei la mia vita a mio cognato e devo credere che mi prende per il culo pure lui? Preferisco credere che o manco lui ne sa niente o che qualcuno ha rubato la password a wolf e gioca a sua insaputa con il suo account. Per me finisce li, per molti altri si arriva a linee che vanno fuori dal gioco.
E la frase "se non mi rispondi in chat pubblica e non ti fai vedere allora sei un cheater" non è certo uscita da un resistente al prima volta. :)

3) Tu stesso parli del fatto che noi "punzecchiamo" lievemente o facciamo delle frecciatine. Ebbene, non vedo come si può mettere sullo stesso piano questa cosa paragonata agli insulti di cui sopra? Come si può considerare questo topic (a cui mi pare nessuno finora ha risposto con toni esagitati, smentendo l'accensione degli animi che paventavi sopra...  :D) come una manifestazione di un giocare in modo più o meno "fallito" rispetto a prima? Non capisco sinceramente....

Gli insulti ci sono stati ormai da tutte le parti e se continuiamo a guardare l'episodio del post come un episodio isolato allora è ovvio che sembra tutto strano. Questo episodio, secondo me, deve essere letto come una conseguenza di ormai due mesi di sopportazioni ed insulti ***da tutte e due le parti***.

4) Tipologie di reazione: credo di capire che secondo te dovevo (o dovevamo tutti) stare zitti? Ma zitti zitti? Cioè proprio muti come pesci? Ok....sì, è una strategia che sicuramente con alcuni adotterò, anche perché dopo che mi hanno riempito come una zampogna, stai sicuro che chi si sogna di rispondere più a certe persone? Anche qui, non farei di tutta l'erba un fascio....cioè uno si mostra (Fly) e due minuti dopo in pubblica (sempre Fly) dice "a bello, imparate la strategia" (è una frase offensiva? è una condanna a morte?) e altre cose simili....ed a quel tizio viene risposto "hai un braccio nel culo" "sei un pupazzo" "sei una marionetta"???? Ma scherziamo? Ti senti veramente di mettere tutto nello stesso piano?

Anche io ad alcuni non rispondo più, ad aferende non rispondo da questo post: http://www.ingressworld.it/index.php/topic,1771.msg24532.html#msg24532

Ho fatto una eccezione in questo topic visto che sono abbastanza infuriato con il suo modo di giocare che mi ha riempito, come dici tu, come una zampogna... Ma la mia strategia è stata proprio quella di stare "Zitto zitto". Ovviamente lui leggerà questa mia frase come "quanto rosica", peccato non la legga come "MarcoDuff prima aveva stima di me, come mai adesso non ne ha più?". (Si, ancora buonismo, ma questa volta meno generico almeno, no?)

Anche con fly non è da leggere come caso isolato... non farmi cercare i log, ma ci sono almeno un bel po di occasioni in cui si è reso "abbastanza antipatico", quindi è ovvio che adesso viene preso di mira anche dai resistenti per "minchiate".

Sei comunque un grande. Peccato che ci siamo incontrati solo mentre stavamo in azione guerresca....vabbè non mancherà occasione di reincontrarci, vedrai. Sicuro  :D

Non sono un grande. Sarei stato un grande se non avessi scritto il post del cazzo di barletta.
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

Wolf1977

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 133
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #26 il: Marzo 27, 2013, 12:15:33 pm »
@Marco

E cambia la firma almeno no? Risulti ancora come "Membro della resistenza di Roma"  ;D
---- W ----

...E sulla lapide scrissero: "se ne andò, cercando la luce, portando la luce" [cit. hybrid]

flyonair

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 74
  • Lux omnia vincit!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #27 il: Marzo 27, 2013, 12:20:05 pm »
Citazione
Anche con fly non è da leggere come caso isolato... non farmi cercare i log, ma ci sono almeno un bel po di occasioni in cui si è reso "abbastanza antipatico", quindi è ovvio che adesso viene preso di mira anche dai resistenti per "minchiate".


Vorrei sapere.. io ne ricordo solo uno, era di domenica e rivolto a felina (su un cheater del genere anche i vostri pensieri sono stati espressi in maniera vivace). Ti prego cerca quei log, li voglio proprio vedere.
Cosa mi manda ai nervi?:
chi gioca con 2 account
chi si fa mettere il portale sotto casa/ufficio
chi usa il fake gps.
In quelle occasioni ho fatto notare che si stava giocando scorrettamente. (anche perché mi faccio i Km a piedi, e sinceramente mi stufa vedere tutto distrutto da un cheater)

Per il resto ho sempre e solo cazzeggiato, non ricordo di aver mai preso a parolacce ed insulti nessuno. Ho sbeffeggiato, certamente, ma è normale no?
bah...
« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 12:24:07 pm da flyonair »
ROMA SUD-CENTRO-OVEST
lux omnia vincit!

aferende

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 572
  • Io vi do solo un comandamento. Andate e linkatevi!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #28 il: Marzo 27, 2013, 12:22:30 pm »
A proposito di @felina ... alle 11.23 era a Padova ... con la gente che gli chiedeva ... "di dove sei ?" ... e lei ... "di Padova" !!!!  ;D ;D ;D

P.S: afetente mi piace proprio ... fa maschio ! Ora chiedo immediatamente il cambio di nick a Niantic ! ;D


MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Epica battaglia tra i monumenti di Roma centro, nella notte del 27 Marzo =)
« Risposta #29 il: Marzo 27, 2013, 12:49:05 pm »
Cosa mi manda ai nervi?:
chi gioca con 2 account
chi si fa mettere il portale sotto casa/ufficio
chi usa il fake gps.

A molti manda ai nervi vedere gli illuminati inviperiti verso un cheater Resistente e semi-indifferenti (sottolineo il fatto che ho scritto semi-indifferenti e non del tutto indifferenti) verso un cheater Illuminato.

Quelli che giocano con due account, che si sono fatti mettere il portale sotto casa/ufficio e che usano il fake ci sono stati, ci sono e ci saranno fino a quando Google non decide di punirli. Invece di urlare allo scandalo in chat pubblica direi che tutti quanti dovremmo  segnalarli a Google ed ignorarli o ignorarli e basta.

Felina è un cheater? E sti cazzi! In non ricordo tragedie di Resistenti contro Azizz (o come cacchio si chiamava) in chat pubblica con "minacce" o altro. Ricordo solo una scritta di MezzaSega (o Wolf, non ricordo bene) del tipo "Per favore segnalate tutti Azizz, grazie", non ricordo nessun illuminato urlare "A testa de cazzo c'hai il volante montato sul divano" o simili.

Io ormai le segnalazioni le faccio con molta tranquillità, ho un minimo sospetto su qualcuno, lo segnalo a Google. Se Google ritiene che sia un baro lo banna, altrimenti (mi piange il cuore nel dirlo) VUOL DIRE CHE NON STA BARANDO, PUNTO! :)

Ripeto, Felina è un cheater? Che puoi fare? Non puoi menarlo visto che fisicamente non lo becchi (al massimo puoi FakeMenarlo) non puoi evitare di farlo giocare, non puoi evitare che ti distrugga i risonatori, non puoi evitare che ti metta i risonatori. Cosa puoi fare? Fai finta che è uno Visitors (quindi nemico di tutte e due le fazioni) e continua a divertirti.

Ti prego cerca quei log, li voglio proprio vedere.

Ma non esiste proprio! :o

Ho usato il tuo intervento perché era un tipico esempio di UtentaA e UtenteB (ovvero tu che ti stupisci di essere stato attaccato senza renderti conto che prima eri stato tu ad attaccare e magari perché prima un altro ti aveva attaccato (e cosi fino all'infinito)).

Se qualcuno dei resistenti che ha assistito al diverbio vuole intervenire per darti le sue spiegazioni bene, altrimenti sti cazzi vivremo tutti bene lo stesso! 8)
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it