Autore Topic: Dubbio sui Moderatori :)  (Letto 5805 volte)

VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Dubbio sui Moderatori :)
« il: Dicembre 13, 2012, 09:39:43 pm »
Quello che vorrei sapere:

1.Perchè non avete la fazione sotto al nick come noi?
2.Potete entrare in entrambe le sezioni Secure?

Non vorrei che qualcuno facesse la spia per questo chiedo!

Grazie!
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2012, 09:41:34 pm da vortex46 »
T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2012, 10:05:36 pm »
Sto scrivendo col dettatore vocale perche sono in automobile quindi non ci sono segni di punteggiatura comunque non abbiamo la fazione perche facciamo parte del gruppo moderatori ma comunque non preoccuparti perche i moderatori vedono solo le rispetto sezioni
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

KinetiK

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 197
  • Maestro KK
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2012, 10:09:24 pm »
BUUU vogliamo le primarie per i mod!!

scherzi a parte,aveva fatto anch'io una riflessione circa la "sicurezza" di parlare in un forum gestito da terzi (tanto rispetto per il vostro lavoro,sia chiaro!) sopratutto quando il gioco uscirà dalla beta e qualunque pinco pallino potrà farsi un secondo account per spiare la fazione opposta. detto ciò credo che inevitabilmente in futuro, chi vorrà impegnarsi seriamente nel gioco, dovrà formare piccoli clan di gente verificata e fidata...
"Resistence is futile"

  

VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2012, 10:28:33 am »
tra tutti i mod solo uno mi risponde???
T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2012, 10:53:09 am »
Mi sembra corretto dare una risposta formale alle vostre domande ed hai vostri dubbi.

Questo forum, allo stato attuale, ha:
- 2 Amministratori (MarcoDuff e xfiler);
- 3 Moderatori globali (Malus, AmDuff e xCiCa);
- 14 Membri dello Staff (Hazaroth, HelloPenne, Jeerva, Johltzar, kalhell, Kalinin, kausmedia, lepitrust, lupusyon, MezzaSegaREDUX, peppin96, TheManuz, time87, whitewolf)

I due amministratori hanno due ruoli diversi:
- MarcoDuff si occupa della gestione amministrativa del forum: creazione delle sezioni, attivazione dei gruppi, gestione dello staff;
- xfiler si occupa della gestione tecnica del forum: controllo log ed errori del server, monitoraggio delle risorse, risoluzione di problemi tecnici.

I tre Moderatori globali hanno due ruoli diversi:
- Malus affianca MarcoDuff nella gestione amministrativa del forum supervisionando tutte le sezioni e gestendo i moderatori di sezione;
- AmDuff e xCiCa si occupano della risoluzione di eventuali problemi legati agli utenti del forum (azioni di troll, litigi, spam, ecc...), sono volutamente due figure quasi esterne alla community (e quasi anche ad Ingress) proprio per non suscitare sentimenti di simpatia o antipatia e risultare quindi il più imparziali possibile.

I quattordici membri dello Staff si occupano in modo puntuale di una sezione garantendo pulizia e controllo.

Detto questo, rispondo a tutte le domande.

I moderatori non hanno il logo della fazione sotto perché devono essere facilmente essere riconosciuti come tali nella sezione che moderano. Un utente deve capire immediatamente in una discussione che il suo interlocutore è un membro dello staff e non un utente normale.

Solo ed esclusivamente gli amministratori del sito hanno accesso a tutte le sezioni del forum. Non è un caso che i due amministratori appartengono a due fazioni diverse MarcoDuff alla Resistenza e xfiler agli Illuminati, tutte e due di Roma. Speriamo di avervi dato fiducia del fatto che un amministratore non spia l'altra sezione, sarebbe poco serio e stupido da parte nostra farlo (oltre a togliere gran parte del divertimento al gioco stesso rendendolo parecchio noioso). Non esistono strumenti per dimostrarvi che non leggiamo le sezioni avversarie, quindi non vi resta che fidarvi. Tutti gli altri membri dello Staff, compresi i Moderatori Globali non hanno accesso a tutte le fazioni ma solo a quelle di appartenenza. Anche in questo, non è un caso che i due Moderatori Globali che si occupano strettamente della risoluzione dei problemi legati agli utenti appartengono a due fazioni diverse: AmDuff ai Resistenti e xCiCa agli Illuminati.

Non esiste (e non potrà mai esistere per problemi di privacy) un sistema Niantic di controllo se due utenze appartengono fisicamente allo stesso utente. Quindi non ci è possibile controllare se uno stesso utente ha registrato due utenze in due fazioni diverse per avere accesso ai due forum secure. MarcoDuff si occupa personalmente delle attivazioni che avvengono nella chat in game per avere almeno un riscontro sicuro tra Fazione di appartenenza su Ingress e Gruppo di appartenenza sul forum. Anche in questo caso, visto che l'utente può cambiare fazione in game, sta nella sua serietà ed onestà comunicare il cambio ad un membro dello staff. Cosi come Voi ci date fiducia a noi amministratori sul non spiare i forum secure dell'altra fazione anche noi diamo fiducia a Voi utenti nel non barare.

In ogni caso è un rapporto di fiducia tra gli amministratori ed i membri della community. Vista l'esperienza nel campo di community degli amministratori, abbiamo tentato di creare uno strumento più equo possibile con figure di controllo sia interne che esterne per garantire al massimo la sicurezza e la fiducia degli utenti. Noi ce la stiamo mettendo tutta.

Grazie.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2012, 11:07:48 am da MarcoDuff »
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

MarcoDuff

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1054
    • Mostra profilo
    • MarcoDuff.com
  • Livello Ingress: 8
Re:Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #5 il: Dicembre 14, 2012, 10:54:48 am »
tra tutti i mod solo uno mi risponde???

Scusa il ritardo nella risposta, ma viste le domande preferivo una risposta più "formale" e mi serviva un poco di tempo per pensare ad una risposta il più precisa e chiara possibile.

Se ci sono ancora dubbi, restiamo tutti quanti a disposizione!
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2012, 11:00:35 am »
Marco grazie per il chiarimento  ;)  cordiale come sempre. Mi hai chiarito in pieno i dubbi che avevo. Grazie! Buona giornata!!
T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••

xfiler

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 482
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2012, 11:15:33 am »
Ovviamente mi associo a quanto detto da marcoduff (diciamo che la risposta è stata concertata).

Aggiungo giusto un bit meno formale: siamo in un gioco e come è normale che sia, ci sono gli onesti che rispettano le regole e quelli che invece barano, vuoi perchè spiano con account secondari, perchè danno il proprio account a qualcun altro per fare punti in luoghi poco accessibili normalmente (sgamato io uno di recente che aveva dato il proprio account ad una guardia del vaticano che di notte lo ha riempito di field e l'utente l'ha pure candidamente ammesso!), vuoi perchè usano un fakegps per andarsene in giro per il pianetà come col teletrasporto... insomma, se vuoi giocare ti devi fidare di quelli che giocano onesto come te e devi mettere in conto che ci sono quelli che invece di giocare e andare in giro si fanno belli barando.

E come per ogni gioco, un forum o una community che lo riguarda, lo rispecchia pure: chi scrive su questo (come su altri) si comporta come nel gioco. Se gioca onesto non farà magheggi sul forum, se bara li farà.

Se scovi qualcuno che bara nel gioco che fai, a parte denunciarlo a google? Non giochi più perchè tanto si imbroglia? Non penso. Allo stesso modo non possiamo darti, nè noi amministratori nè i moderatori tutti l'assicurazione al 100% che nessuno imbrogli, nel gioco come sul forum. Quello che possiamo fare è cercare il più possibile di dimostrare la nostra onestà col comportamento e con le scelte: sta a voi utenti, poi, fidarvi o meno. :)

Infine: anche qui sul forum si possono fare fazioni, piccoli clan e se vuoi essere sicuro che nessuno legga quello che vuoi dire, ci sono i messaggi personali, la chat di fazione del gioco, ecc ecc... Non so quanti abbiano così tanto tempo da dedicare al gioco da poter imbastire un sistema di spionaggio ed intelligence per sapere in anteprima... cosa? che pippo attaccherà il portale di pincopallo? :D

Io mi diverto a giocare, mi diverto con questo forum e mi incazzo quando vedo che qualcuno imbroglia o fa qualcosa di non onesto, qui come nella vita. Detto ciò, è sempre un gioco e questo... è sempre un forum che riguarda un gioco!

Il vostro illuminato di fiducia! :D
xfiler

VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #8 il: Dicembre 14, 2012, 11:19:34 am »
Grazie per il chiarimento anche a te xfiler ;) Hai ragione, non ho pensato al fatto che pure noi utenti potevamo giocare sporco.

Have fun!!!  ;)
T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••

xfiler

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 482
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #9 il: Dicembre 14, 2012, 11:30:21 am »
a proposito @vortex46 in che zona sei tu che ti vengo a sfondare qualche portale? :D
xfiler

VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #10 il: Dicembre 14, 2012, 11:33:43 am »
a proposito @vortex46 in che zona sei tu che ti vengo a sfondare qualche portale? :D

Io sono di Colleferro, vengo a roma quando capita e giro un pò dappertutto ^^
T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••

xfiler

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 482
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #11 il: Dicembre 14, 2012, 11:41:28 am »
mmm... colleferro è di passaggio verso la campania: CHE C'è DI BUONO Lì? TI CURI I TUOI PORTALI PERSONALI, Dì LA VERITà! :D
xfiler

VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #12 il: Dicembre 14, 2012, 11:59:35 am »
bhe in verità c'è ne uno solo di portale, che non sto più curando perché voglio farlo conquistare a un amico lampadina livello uno e poi riprendermelo ahahahha Per questo mi sposto su Roma perché qua in provincia non c'è nulla :(

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••

Hystrice

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 188
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
R: Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #13 il: Dicembre 16, 2012, 12:34:30 pm »
Mi intrometto.
I mod (quelli seri) sanno che prima di far parte di una fazione, sono mod.
Liberi di parlare o di discutere in qualsiasi topic, discussione o fazione.
Non mi preoccupa che un mod legga e risponda ad un mio topic in sezione secure (anche perchè non è che abbia sbeffeggiato o fatto flame).
Nemmeno se il mod in questione è un illuminato.
Spero solo che abbia la serietà di non "spettegolare".

Ciò detto, a tutti, buona Domenica

xfiler

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 482
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: Dubbio sui Moderatori :)
« Risposta #14 il: Dicembre 16, 2012, 12:51:57 pm »
Grazie hystrice, come detto nella sezione in cui ho postato per errore credendo fosse un argomento in bar delle fazioni, è stato del tutto involontario e se davvero fossi stato uno spione di sicuro sarei stato molto più attento a non postare per non farmi scoprire. Il tono di quanto scritto dimostra, a mio parere, la mia buona fede.

Per il resto, mi spiace ma non voglio prendere così tanto sul serio quello che è e voglio far rimanere soltanto un gioco.

Buona domenica a tutti da maranello!

Vruuummm.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

xfiler