Autore Topic: reset a fine beta.  (Letto 10817 volte)

Hermit

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:reset a fine beta.
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2013, 09:56:24 pm »

Di soluzioni se ne possono trovare anche senza reset, bisogna vedere quale può piacere di più per evitare abbandoni dei player.
Secondo me dovrebbero cominciare a produrre portali a nastro oppure facilitare il passaggio di livello tramite altre azioni.
Chi abita fuori dal centro e lavora lontano da portali può praticamente smettere di giocare...
Potrebbero esserci anche dei numeri limitati di posti per livelli alti che ogni settimana vengono riassegnate in base all'attività...una specie di roster ad esempio...
Non mi piace l'idea del reset, ma mi piace ancora meno giocare con dislivelli incolmabili.

LordMarco

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 127
  • Illuminati o meno ... l' importante è divertirsi !
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:R: reset a fine beta.
« Risposta #16 il: Gennaio 06, 2013, 04:04:01 am »
Vero... ma sarebbe la stessa cosa per uno che compra uno smartphone sei mesi dopo il reset...

Anche questo è vero ...

Boa noite
2012-12-29 The begin !
2012-12-31 L2
2013-01-03 L3
2013-01-10 L4
2013-01-17 L5
2013-02-02 L6
2013-02-13 L7
2013-03-10 L8
(HTC One X)

anthprinc

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
  • Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
R: reset a fine beta.
« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2013, 04:36:28 pm »
La questione più che altro è quella del cambiamento delle regole. Con le portal key "a pioggia" dei primi tempi se si aveva un po' di tempo a disposizione e si aveva la fortuna di abitare in una grande città si arrivava a liv.8 nel giro di pochissimo tempo (diciamo un mese/ un mese e mezzo). Oggi con le nuove regole di cessione delle key nelle stesse condizioni ci si impiega almeno 10 volte tanto. Quindi avrebbe un certo senso il reset, almeno per consentire parità di possibilità e opportunità ai giocatori.
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

anthprinc

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 6
  • Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 4
Re:R: reset a fine beta.
« Risposta #18 il: Gennaio 07, 2013, 06:10:03 pm »
Nei videogiochi come BF3 a fine Beta non ci sono Reset! Nonostante ci siano anche li Level-Up importanti....:-X
Hai ragione, ma qui sul primo cloud game in RL aveva sicuramente un senso far avanzare di livello un po' di giocatori giusto per testare a livello di beta le funzionalità complessive della piattaforma di gioco. Ma poi è evidente che le cose devono cambiare finita la beta: del resto un game "cloud" che ti permette di passare dal primo all'ultimo livello in un mese non ha praticamente senso.
BTW sono stato "fortunato" ad essere a Roma e sopratutto a beccare il periodo di "pioggia delle key" per una decina di giorni che mi hanno permesso di arrivare a liv.3 molto rapidamente e senza grossi problemi, adesso sono a liv.4 raggiunto con molta fatica e di questo passo arriverò (forse) a liv.8 nel giro di un annetto. Un paio di amici che ho "caldamente invitato" a partecipare hanno ricevuto il codice da meno di una settimana e dopo un paio di giorni di entusiasmo praticamente hanno "lasciato"... del resto in una città dove imperversano liv. > 7, senza poter attaccare i portali (quelli che ti danno punti perché "reggono field" sono tutti rigorosamente livello medio/alto) e dove non hai praticamente modo di fare AP in altro modo (perché link e field li puoi fare con grande difficoltà per mancanza di portal key) ti "stufi" presto se sei a liv.1.

Secondo me quindi ben venga il reset, nell'interesse di tutti, anche degli attuali liv.7/8 che ormai non fanno altro che sfasciarsi e ricostruirsi a giorni alterni i portali... e che quindi credo proprio si stuferanno presto pure loro della ripetitività... ;-)
Membro della Resistenza Roma su IngressWorld.it

lonerunner

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 196
  • Formica o stivale?
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:reset a fine beta.
« Risposta #19 il: Gennaio 09, 2013, 08:07:44 pm »
Ma secondo voi....e' davvero fattibile questo gioco come open??  :o

Voglio dire....credo sarebbe un delirio ingestibile con una mole di player decuplicata...... immaginatevi le grandi città con migliaia di giocatori attivi per fazione  :o

Non ci sarebbe neanche il tempo di tirare su un portale....che già qualcuno andrebbe a buttarlo giu'....

Boh....forse sono un po' scettico, ma non sono convinto che sia una cosa fattibile come Open.....per giocabilità e divertimento, mi sà che scadrebbe parecchio.

Fylax

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 248
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:reset a fine beta.
« Risposta #20 il: Gennaio 09, 2013, 08:09:35 pm »
Ma secondo voi....e' davvero fattibile questo gioco come open??  :o

Voglio dire....credo sarebbe un delirio ingestibile con una mole di player decuplicata...... immaginatevi le grandi città con migliaia di giocatori attivi per fazione  :o

Non ci sarebbe neanche il tempo di tirare su un portale....che già qualcuno andrebbe a buttarlo giu'....

Boh....forse sono un po' scettico, ma non sono convinto che sia una cosa fattibile come Open.....per giocabilità e divertimento, mi sà che scadrebbe parecchio.
Immagino che si stiano studiando le regole tramite la beta anche a questo proposito...
Basterebbe mettere un limite agli XMP che puoi lanciare in un giorno ed ecco che il gioco ritorna strategico ma con molte più persone operative :D

lonerunner

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 196
  • Formica o stivale?
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:reset a fine beta.
« Risposta #21 il: Gennaio 09, 2013, 08:19:58 pm »
Ma secondo voi....e' davvero fattibile questo gioco come open??  :o

Voglio dire....credo sarebbe un delirio ingestibile con una mole di player decuplicata...... immaginatevi le grandi città con migliaia di giocatori attivi per fazione  :o

Non ci sarebbe neanche il tempo di tirare su un portale....che già qualcuno andrebbe a buttarlo giu'....

Boh....forse sono un po' scettico, ma non sono convinto che sia una cosa fattibile come Open.....per giocabilità e divertimento, mi sà che scadrebbe parecchio.
Immagino che si stiano studiando le regole tramite la beta anche a questo proposito...
Basterebbe mettere un limite agli XMP che puoi lanciare in un giorno ed ecco che il gioco ritorna strategico ma con molte più persone operative :D


Potrebbe anche essere, vero  :D .
Boh...devo dire che sono curioso......
anche se gia' da ora la mole di dati da gestire deve essere impressionante.
Se prendi ad esempio la mappa Intel....sbrocca di continuo.

Oggi mi da' un portale che so' essere mio...e di lvl3, come il portale di un'altro giocatore, e pure scarico o.O'

Fylax

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 248
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:reset a fine beta.
« Risposta #22 il: Gennaio 09, 2013, 08:26:09 pm »
quelli si chiamano BUG, anche perché è di google che parliamo...a comprare un centinaio di mainframe in più non ci mette poi tanto :P

Widouxx

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:reset a fine beta.
« Risposta #23 il: Gennaio 14, 2013, 09:05:07 pm »
Ma è stata rilasciata una data per la versione definitiva del gioco? :-\

mjordan79

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:reset a fine beta.
« Risposta #24 il: Gennaio 23, 2013, 02:59:44 am »
Una cosa è certa ... dalle mie parti è già molto sbilanciato ...
Sono circondato da L6 e L7 e nella mia zona ci saranno si e no 20 portali "comodi" ...
Se solo decidessero di passare, radere al suolo e ricreare tutto a L6 io avrei finito di giocare ...
Mi chiedo un giocatore che iniziasse a giocare domani nella mia zona, che possibilità di azione avrebbe ...
E' anche vero che se resettassero tutto non credo di rifarmi tutta la sbatta fatta sinora ... leggi non (forse!) giocherei più !

Boa noite

Bhè non mi sembra ci hai messo molto ad arrivare al quinto livello. Io ho appena iniziato, sono al livello 1, nella mia città ci sono SOLO portali della fazione opposta L4, L5 e L6. Io che dovrei dire?
A mio avviso quando si entra in gioco e c'è una situazione di dominio totale della fazione opposta, il gioco è una gran rottura di p... Nel senso che non c'è progresso (o è molto blando) e secondo me Niantic dovrebbe curare meglio questo aspetto. Ok che uno appena entra non può fare la voce grossa, però nemmeno rimanere una sardina in eterno con ovvi esercizi di frustrazione.
Non puoi vivere con le donne. Non puoi vivere senza le donne.
Esempio di logica fuzzy.

antonio99

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 278
  • La nostra luce brucerà ogni resistente....
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:reset a fine beta.
« Risposta #25 il: Gennaio 23, 2013, 10:03:48 am »
@MJORDAN...  penso che il tuo sia il minore dei problemi... se la tua città è sotto il dominio assoluto dei puffi, anche loro hanno meno occasioni per crescere....  è tranquillamente fattibile fare un armistizio che ti permette di salire di livello lasciandoti prendere qualche loro portale.... hanno tutto l'interesse a farlo ;)

Keensit

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:reset a fine beta.
« Risposta #26 il: Gennaio 23, 2013, 11:34:40 am »
@MJORDAN...  penso che il tuo sia il minore dei problemi... se la tua città è sotto il dominio assoluto dei puffi, anche loro hanno meno occasioni per crescere....  è tranquillamente fattibile fare un armistizio che ti permette di salire di livello lasciandoti prendere qualche loro portale.... hanno tutto l'interesse a farlo ;)

Verissimo, cosa che sta succedendo anche qui da me. Ma mette in luce un'altro problema della beta: non c'è incentivo a tenere portali e i field. E' più conveniente alternarsi nel ciclo di distruzione/ricostruzione piuttosto che ottenere MU, e quindi viene a decadere il background del gioco...

antonio99

  • Enlightenment
  • Utente anziano
  • *
  • Post: 278
  • La nostra luce brucerà ogni resistente....
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:reset a fine beta.
« Risposta #27 il: Gennaio 23, 2013, 11:37:44 am »
infatti.... attualmente si gioca per guadagnare livelli e non MU...

devono assolutamente inserire una remunerazione in ap che dipenda dalla 'sopravvivenza' del portale.... chessò n ap per ogni giorno che il portale è su... ;)...
ed anche una remunerazione in ap dipendente dalle mu conquistate con i field.   io gioco in provincia e per fare un field devo fare chilometri...  ma vanno dai 50mila mu in su....  mi rompe di brutto prendere gli stessi ap dei colleghi che giocano a napoli e fanno i fileds da 10 mu :(

Keensit

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 47
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:reset a fine beta.
« Risposta #28 il: Gennaio 23, 2013, 02:40:57 pm »
E' un idea, ma così si rischia di aumentare il fenomene del "king-making", dove chi è forte non fa altro che diventare sempre più forte, tagliando fuori i nuovi arrivati...

mjordan79

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:reset a fine beta.
« Risposta #29 il: Gennaio 23, 2013, 03:22:36 pm »
E' un idea, ma così si rischia di aumentare il fenomene del "king-making", dove chi è forte non fa altro che diventare sempre più forte, tagliando fuori i nuovi arrivati...

Perchè, non è già cosi?
Non puoi vivere con le donne. Non puoi vivere senza le donne.
Esempio di logica fuzzy.