Autore Topic: reset a fine beta.  (Letto 10816 volte)

Keensit

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Re:reset a fine beta.
« Risposta #30 il: Gennaio 23, 2013, 03:34:48 pm »
Decisamente, ma da quando ho iniziato a giocare ho notato due punti che devono correggere prima della rilascio:
  • Risulta impossibile giocare da iniziante in una zona con giocatori forti (diciamo media dei portali >4?).
  • Lo scopo del gioco (conquistare menti / salvaguardare menti) è decisamente secondario con l'attuale impostazione di gioco.

In realtà se quando si inizia in zona ci sono portali e giocatori più o meno dello stesso livello e se le fazioni sono pari numericamente è difficile che una si imponga sull'altra, quindi in quelle condizioni il gioco risulta divertente.
E' quando queste condizioni non sono soddisfatte che il gioco precipita subito in situazioni ingestibili. E ovviamente con il passare del tempo gli inizianti sono tagliati fuori.

Poi questa è un'opinione dopo un mese di gioco in una zona decisamente poco attiva :/

antonio99

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Re:reset a fine beta.
« Risposta #31 il: Gennaio 23, 2013, 03:37:56 pm »
sono abbastanza d'accordo....

ma con le dovute eccezioni:  se il territorio è molto coperto da portali, si può lasciare una zona 'per principianti' per fare esperienza...
ad esempio a Napoli, ci siamo accordati con i puffi per lasciare piazza plebiscito con la maggioranza di portali di livello 1 e 2, così da far far pratica ed ap ai nuovi arrivati ;)

mjordan79

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Re:reset a fine beta.
« Risposta #32 il: Gennaio 23, 2013, 03:42:34 pm »
sono abbastanza d'accordo....

ma con le dovute eccezioni:  se il territorio è molto coperto da portali, si può lasciare una zona 'per principianti' per fare esperienza...
ad esempio a Napoli, ci siamo accordati con i puffi per lasciare piazza plebiscito con la maggioranza di portali di livello 1 e 2, così da far far pratica ed ap ai nuovi arrivati ;)

E ma non può durare per sempre, nel senso che un gioco "social" prima o poi coinvolgerà altra gente, sempre piu' gente.
Tra l'altro nella mia città dei "principianti" se ne sbattono, sono in 2 o al massimo 3 e controllano una quindicina di portali (o forse piu, in ogni caso li controllano TUTTI). A me sembra anche incredibile che in 3 possano avere tutta questa influenza, ma tant'è...
Per come la vedo io il gioco sotto certi aspetti andrebbe proprio strutturato in modo diverso con "classi", un po come nei GdR, magari integrando qualcosa di inaccessibile ai livelli alti e viceversa, in modo da far giocare piu' o meno tutti in modo soddisfacente.
Adesso come adesso è come mandare a combattere un peso piuma con un peso massimo e sperare di vincere il titolo.
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2013, 03:45:54 pm da mjordan79 »
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antonio99

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Re:reset a fine beta.
« Risposta #33 il: Gennaio 23, 2013, 03:45:35 pm »
vabbè ma questo è un gioco di scuadra.... se poi i big player non se ne fottono degli altri... c@zzi loro....arriverà il momento in cui verranno fregati dalla fazione opposta che fa giocodi squadra ;)

comunque, google ci stà credendo molto... credo che troveranno soluzioni accettabili per noi della beta... e adeguate per i nuovi player ;)

mjordan79

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Re:reset a fine beta.
« Risposta #34 il: Gennaio 23, 2013, 03:50:32 pm »
vabbè ma questo è un gioco di scuadra.... se poi i big player non se ne fottono degli altri... c@zzi loro....arriverà il momento in cui verranno fregati dalla fazione opposta che fa giocodi squadra ;)

comunque, google ci stà credendo molto... credo che troveranno soluzioni accettabili per noi della beta... e adeguate per i nuovi player ;)

Siamo d'accordo, ma il problema è anche questo: vince la fazione con il piu' alto numero di partecipanti, indipendenemtente dall'impegno dei singoli. Adesso la scelta della fazione è volontaria quindi lo sbilanciamento si può verificare da subito. Le squadre si fanno anche in base al numero di partecipanti in una fazione. Se sei in una fazione dove ci sei solo tu, amen, il gioco è finito prima di cominciare. Tra l'altro dovrebbero dare anche un po piu' di valore alle azioni del "singolo" e in questo l'introduzione di azioni specifiche per classe aiuterebbe. Io per esempio non ho 13 anni, non sono in giro tutto il giorno con il motorino, non ho il tempo libero quando mi viene in mente. 
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MeNT

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Re:reset a fine beta.
« Risposta #35 il: Gennaio 23, 2013, 03:51:11 pm »
Ragazzi, come in tutti i social game è normale che ci saranno utenti di livelli diversi. Fa parte del gioco collaborare. É interesse dei noob cercare l'aiuto di un utente senior così come a quest'ultimo interessa far livellare il prima possibile il nuovo entrato in modo che divenga presto un valido aiuto per la fazione. É un aspetto fondamentale di Ingress, considerando che ci saranno sempre agenti anziani che andranno in "pensione" cosi anche nuove reclute da istruire visto che le fazioni necessiteranno sempre di agenti validi ed operativi.

Riguardo le dinamiche di Ingress...sono d'accordo con voi! Gli MU sono totalmente in secondo...terzo..ultimo piano! Il problema secondo me sta nel fatto che non si incentiva a dovere la creazione e, soprattutto, la protezione di field. Questo dovrebbe essere il cuore del gioco...invece spesso diventa una gara a chi impedisce maggiormente all'altro di crescere di livello :/

Comunque, arriveranno sicuramente aggiornamenti! Credo e spero che Ingress stia dando a Google le giuste soddisfazioni.

Vedremo...

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Keensit

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Re:reset a fine beta.
« Risposta #36 il: Gennaio 23, 2013, 03:54:44 pm »
Più che un gioco di squadra (che lo è sicuramente) al momento spero stiano solo testando l'idea di fondo. Comincio a pensare che a fine beta potrebbe non esserci alcun reset, ma l'apertura di nuovi "livelli" di gioco: arrivati a lv8 il meccanismo di "caccia al portale" potrebbe diventare secondario lasciando spazio a iterazioni tra i giocatori (PvP?) tramite i field o i portali, permettendo allo stesso tempo una specializzazione/classe, come suggeriva mjordan79.

In questa maniera chi inizia avrebbe campo libero per salire di livello senza subire angherie, e chi è arrivato al max potrebbe concentrarsi sull'accaparrarsi MU per la propria fazione, dando maggior peso al background del gioco.