Autore Topic: Il baretto veneto  (Letto 20603 volte)

Bug666

  • Enlightenment
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 94
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Il baretto veneto
« Risposta #15 il: Febbraio 20, 2013, 03:35:45 pm »
Bug, a parte che l'idea è di Spooky, perché mai dovrei prenderla a male se altre città la attuano? ;)

Spooky, non entro nei preziosi dettagli tecnici che Lone ci ha fornito, ma sappi che lo Spinner è stata una vera impresa lacrime&sangue ;)

Oddio, ho scritto rogro, ma pensavo a Spooky...mi sto puffando!  :o hahaha!  ;D

Giusto per far notare un altro possibile punto critico.
Voi citate il problema degli "outcomers", io, non essendo padovano, mi pongo il problema degli "outgoers".
Cioè, avere portali alti di entrambe le fazioni non squilibra la situazione a padova, ma fuori? L'idea di veder padovani in trasferta nelle città limitrofe armati fino ai denti non la trovo molto allettante. Vicentini, trevisani e veneziani probabilmente non avrebbero vantaggi da queste farm ma si vedrebbero arrivare gli svantaggi alla carica e ben armati, non credete? xD
 
Qualcosa del genere capita ai veronesi quando si vedono gli illuminati vicentini (che non hanno problemi di farm considerata la monocromia della zona) arrivare, spazzare e andarsene.

Giustissima osservazione, a questo non c'avevo minimamente pensato... :-\ L'unica per accontentare tutti qui è che aprano tutti i portali che chiediamo per fare la sfida più viva...!
The death of one is a tragedy,
the death of millions is just a statistic

Cyrano

  • Resistance
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 164
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 7
Re:Il baretto veneto
« Risposta #16 il: Febbraio 20, 2013, 04:25:35 pm »
Bah, vediamo che dicono anche gli altri diretti interessati iscritti, se sentite qualcuno in chat, nella vita reale o qui, pubblicizzate la discussione, perchè se decidiamo in 6 per tutti non lo troverei molto democratico, anche perchè siamo ancora discordi... ;)

Cyrano, credo che l'idea sia ripetibile ovunque, se rogro non la prende a male puoi proporla anche a Vicenza, sinceramente non conosco giocatori della tua zona! :)
Beh Vicenza è in mano ai verdi.
Come dice spooky, se è tutto verde non cresciamo nè noi blu nè loro però...
Quindi io appoggio l'idea, bisognerebbe sentire qualche verde vicentino...


Ciauzzzzz


Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2


lonerunner

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 196
  • Formica o stivale?
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #17 il: Febbraio 20, 2013, 08:09:41 pm »
Ribadisco, non sono di padova, ergo non posso che dare un parere e fermarmi li'.

Sull'eventuale accordo fra voi cmq, non metterai mano. Se le due fazioni si accordano non saro' certo io a violare il patto, non sarebbe cortese nei riguardi di chi in quella zona gioca in modo costante. Ne prendero' visione ed evitero' di fare quello che non devo.

Lo spinner Spooki, e' stato tutt'altro che semplice cmq eh....ci abbiamo messo quasi un'ora alla fine, anche se tutto era dovuto alla mancanza di xm che avevamo quando siamo arrivati  ;) ...avendo gia' tirato giu' parecchi portali alti.

Quanto alle farm veneziane...non sono poi cosi' sicure. E' che noi siamo ben organizzati e le abbiamo salvate piu' di una volta caricando come matti da un lato ed azzerrando l'xm in zona dall'altro.

La zona di rialto per dirti....due giorni fa' sarebbe saltata...non fosse che ho messo i pattini ed ho ricaricato per quaranta minuti, girando come un c....ocomero quando cade da un ponte xD

Ed infine gli Ap.....giuro, ne ho fatti di piu' ieri a s.marco in 15 minuti...che girando con high per una giornata a padova xD .

Solo sano....puro divertimento (ed un po' di test sopratutto, su portali che dovevano essere di lvl alto) di due fancazzisti che fatalita' avevano un giorno libero insieme ;D

Spooky8

  • Visitatore
Re:Il baretto veneto
« Risposta #18 il: Febbraio 20, 2013, 11:16:09 pm »
eheh dai, come scrivevo a Rogro, almeno lo Spinner si è difeso bene da ben 2 giocatori che attaccavano ;D

hai vissuto anche tu la difficoltà della difesa dei portali-farm e, come noi a Padova, ti sarai reso conto che a meno di particolare destrezza è difficilissimo contrastare un attacco nemico.
per questo si stava valutando l'idea di rendere neutrali dei portali proprio per il fatto che volendo, indipendentemente dal lvl, tutto cade sotto attacco.. e poi ricostruire non è semplice fintanto che non passano altri lvl alti a fare upgrade!

poi giustamente è un gioco in beta e pure noi, volenti o meno, lo stiamo testando così come provare a mettere in pratica queste teorie: poi se dovessero funzionare meglio per tutti (penso io)... in caso contrario torna tutto come prima.
in effetti sarebbe da sprovveduti non accorgersi di quanti aspetti ostacolano il raggiungimento di questo equilibrio precario O.o
sarà che mi piace sperimentare ;D

dai Lone ti aspetto a Padova: ho preparato il Prato della Valle come una torta di nozze: piena zeppa di link, farcita di field ;D
altro che S. Marco: in Prato della Valle si fanno gli AP seri :D

l'unica cosa che veramente vi "invidio" è l'esperienza che avete giustamente maturato sul campo provando di persona ad abbattere portali L7 e quindi capendo quanto consumo di xm, quanto pesantemente attacca in risposta il portale, xmp usati ecc..!!

PS: condivido con te il fancazzismo quando mi immergo in questo gioco :D mi rendo conto che per certi aspetti Ingress ti fa fare delle cose veramente demenziali ;D ma finché ci divertiamo (e ammetto di divertirmi parecchio) va bene così! :D
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2013, 11:26:35 pm da Spooky8 »

lonerunner

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 196
  • Formica o stivale?
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #19 il: Febbraio 20, 2013, 11:35:50 pm »
Higore: siamo secchi
Lone: ma c'e xm la'....forse dalla terrazzetta della pizzeria c'arrivo.
(Segue movimento sul terrazzino.....due secondi e sbuca il proprietario)
Tizio pizzeria: Buonasera, cercavate noi?(sorride)
Lone: (si gira di scatto, sfodera il sorriso di hokuto 58 carati) ah nono grazie....
Tizio pizzeria: --sguardo perplesso-- ...............ah. (e si chiede....ma checcaz ci fai la' allora?!)
Higore: non si preoccupi siamo solo di passaggio.
Lone: sisi'...grazie eh
Tizio pizzeria: --perplessissimo-- niente niente.

Segue allontaname to e riposizionamento lungo le ringhiere dello spinner.

Lone: se qualcuno ci chiede, siamo tecnici telecomm e  stiamo testando le reti -convinzione maXima-
Higore: -sguardo perplesso- .......se, va ben.


Spooky8

  • Visitatore
Re:Il baretto veneto
« Risposta #20 il: Febbraio 21, 2013, 09:09:20 am »
ahahah storia simile l'ho vissuta una sera quando sono andato a prendere il portale dell'ingresso di Villa Pisani con il custode che illuminava il piazzale con la torcia per vedere chi era il pirla che passava di lì :D :D :D

cmq ora che è tutto andato posso dirvelo: se guardavate attentamente lungo la ringhiera dello Spinner ci sono ben 2 cancelli pedonali sempre aperti ;D anche se sono accostati e sembrano chiusi, il realtà non sono bloccati e si aprono tranquillamente per accedere al piazzale dove si trova il portale ;D
(...cmq non vi consiglio di passare di notte: non è particolarmente una bella zona...)

cmq devo dirvi che anche a me il proprietario del baretto/tavola calda ha guardato male in diverse occasioni!!!
tant'è che una volta mi è toccato andare a prendermi un caffè lì dentro per evitare polemiche sul fatto che ero in sosta dentro il parcheggio riservato al locale :P

stylee

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
  • Leader dell'Underground di Camin
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #21 il: Febbraio 21, 2013, 11:19:56 am »
Lone: se qualcuno ci chiede, siamo tecnici telecomm e  stiamo testando le reti -convinzione maXima-

Ottima argomentazione, la prendo in prestito quando mi capiterà.
L'altra sera al Camino ex Fornace a Noventa sono andato quasi dietro la siepe per buttar giù un risonatore di Spooky8, esce un tizio dal condominio e si mette a fumare una cicca fissandomi dibbrutto  ;D

Comunque vi riporto la mia modesta opinione per quanto riguarda la tregua sui portali da farming.
Premesso che sono molto interessato all'equilibrio del gioco e come si muoverà Google per renderlo più allettante e coinvolgente. Seguo molto da vicino le evoluzioni, come per esempio quando hanno introdotto gli AP per le ricariche dei portali quando hanno visto che i partecipanti li facevano decadere per guadagnare punti sul deploy dei risonatori; da poco poi hanno reso più letale la scarica dei portali nemici quando cerchi di attaccarli. Se vi interessa seguire un po' più da vicino le dinamiche "da dentro" vi invito ad aggiungere Brandon Badger alle vostre cerchie di G+ https://plus.google.com/114800310452543164210.
Proprio per evitare di creare equilibri falsati da accordi "segreti" tra fazioni e quindi portare l'inconsapevole mamma G ad apportare modifiche "non sane" al gioco (non sane poiché frutto di un vizio), io sarò forte sostenitore del gioco libero e contrario ad accordi tra fazioni.
Questo come detto sopra sempre IMHO.

In attesa dell'introduzione della NUOVA FAZIONE DEI PLASMATORI (gli SHAPERS) (sono ovviamente solo rumors... ma se sarà vero sarò il primo Shaper di Padova!), vi esorto a esporre il vostro punto di vista e sappiate che, se comunque vorrete accordarvi per i portali intoccabili, farò volentieri la parte dell'anarchica scheggia impazzita  8)

Ciao
.:REAL_MEN_DO_NOT_USE_SPACEBAR:.

UncleZeb

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • Incursioni
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #22 il: Febbraio 21, 2013, 12:03:46 pm »
a proposito dello Spinner, un po' di xm li si riesce a racimolare anche entrando di qua: http://goo.gl/maps/Tgvfe (se il cancello è aperto).
ovviamente il custode nello "sgabioso" vi guarderà con sospetto ma basta entrare con passo deciso.

lonerunner/HiGore nello scambiarvi gli xmp durante l'attacco allo spinner ne avete lasciati una manciata per strada. siccome sono una persona onesta volevo ridarveli quindi ditemi su quali portali volete che ve li scarichi :D


Nikodemus

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Il baretto veneto
« Risposta #23 il: Febbraio 21, 2013, 01:54:55 pm »
Bah, vediamo che dicono anche gli altri diretti interessati iscritti, se sentite qualcuno in chat, nella vita reale o qui, pubblicizzate la discussione, perchè se decidiamo in 6 per tutti non lo troverei molto democratico, anche perchè siamo ancora discordi... ;)

Cyrano, credo che l'idea sia ripetibile ovunque, se rogro non la prende a male puoi proporla anche a Vicenza, sinceramente non conosco giocatori della tua zona! :)
Beh Vicenza è in mano ai verdi.
Come dice spooky, se è tutto verde non cresciamo nè noi blu nè loro però...
Quindi io appoggio l'idea, bisognerebbe sentire qualche verde vicentino...


Ciauzzzzz


Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Da verde vicentino, e a parere rigorosamente personale, sono contrario a qualsiasi politica snaturi il gioco. Un discorso é un accordo tra illuminati per non ricaricare, e quindi far decadere, un portale. Tutt'altro é accordarsi con l'altra fazione a scopi di farming.
Io voto no ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


lonerunner

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 196
  • Formica o stivale?
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #24 il: Febbraio 21, 2013, 03:30:12 pm »
a proposito dello Spinner, un po' di xm li si riesce a racimolare anche entrando di qua: http://goo.gl/maps/Tgvfe (se il cancello è aperto).
ovviamente il custode nello "sgabioso" vi guarderà con sospetto ma basta entrare con passo deciso.

lonerunner/HiGore nello scambiarvi gli xmp durante l'attacco allo spinner ne avete lasciati una manciata per strada. siccome sono una persona onesta volevo ridarveli quindi ditemi su quali portali volete che ve li scarichi :D

Grazie uncle...ma tienili pure, anche in virtu' dell'onesta :-)
Maledetto lag dei server infame che non e' altro xD

UncleZeb

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • Incursioni
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #25 il: Febbraio 21, 2013, 06:54:28 pm »
in realtà volevo fare la battuta che ve li restituivo sotto forma di attacco ad uno dei vostri portali ma mi è venuta male :D anche perchè non posso ancora tirarli, al momento posso lanciare solo micette

UncleZeb

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 13
    • Mostra profilo
    • Incursioni
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2013, 01:20:26 pm »
Intanto lascio questa qui...



rogro

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 152
  • Guardiano della Torre
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #27 il: Febbraio 22, 2013, 01:57:36 pm »
Sì bè, Spooky ha questa sospetta abitudine di entrare in azione quando io sono fuori Padova... ma poi arriva sempre il lunedì, e tutto torna verde ;)

Spooky8

  • Visitatore
Re:Il baretto veneto
« Risposta #28 il: Febbraio 22, 2013, 02:10:44 pm »
Rogro, non avevo idea che fossi fuori città (Ingresss non mi fa ancora conoscere i tuoi spostamenti  ;D )

Pensa che finito di abbattere il portale del Palazzo di Giustizia volevo scriverti sulla Chat se scendevi dalla Torre (  8) ) a prendere un caffè :P

Ma visto l'orario sono dovuto scappare altrimenti arrivavo tardi per iniziare il turno  :(

lonerunner

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 196
  • Formica o stivale?
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Il baretto veneto
« Risposta #29 il: Febbraio 22, 2013, 02:50:05 pm »
Sigh.....quanti Ap lasciati li' ...tutti soli, al freddo.
Quanto mi piiacerebbe passare a dare loro degno sostegno  :'(


xD