Autore Topic: Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale  (Letto 21370 volte)

clide1

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 98
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale
« Risposta #45 il: Febbraio 08, 2013, 07:50:50 pm »
devi concentrare l'attacco sui resonators piu potenti con le bombe piu potenti che hai. Distruggendoli riesci a far abbassare il livello del portale e a ricevere scariche meno potenti. Ad ogni modo se sono 4 portali piu alti del tuo livello vicini la vedo dura, con i busters piu alti riesci a distruggere prima i resonators e quindi a far abbassare il livello dei portali ricevendo meno scariche.

Purtroppo le scariche sono quasi pari al numero di busters che lanci. Per farti un esempio oggi ho attaccato un portale L 3.5 solo con busters L1 e sono dovuto andare via a ricaricarmi di XM. Se avessi avuto anche solo un paio di busters L5 non sarebbe stato necessario.
la verita' la trovi agli angoli di un cerchio!

sebavox

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 195
  • 38 anni
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale
« Risposta #46 il: Marzo 10, 2013, 11:06:48 pm »
Ragazzi ma se mentre attacco tengo schiacciato sulla mappa e clicco su FIRE XMP mi spara la granata di livello più alto o più basso tra quelle disponibili nell'inventario?

trevy81

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 62
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Calcolo delle armi necessarie per distruggere un portale
« Risposta #47 il: Marzo 10, 2013, 11:45:40 pm »
Ragazzi ma se mentre attacco tengo schiacciato sulla mappa e clicco su FIRE XMP mi spara la granata di livello più alto o più basso tra quelle disponibili nell'inventario?
più alto

Inviato dal mio GT-I9300


Stinkyelf

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 40
  • La luce è vita!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Calcolo delle armi necessarie per conquistare un portale
« Risposta #48 il: Marzo 12, 2013, 11:14:35 am »
ciccio sai che sto cominciando a dubitare che sia così?

Di sicuro funziona in questa maniera: ogni resonator contiene un tot di XM (per semplificare i calcoli invento i numeri).

Supponiamo che 1 resonator lvl 1 contenga 1150 XM, un portale con 8 resonators avrà 10000 di energia (XM).


Supponiamo che un resonator di livello 3 contenga 2083,3325 XM, per un totale di 16666,66 energia (XM).
Dopo 4 giorni il portale sarà decaduto del 40% e conterrà 10000 XM (16666,66*0.60)

La domanda da porsi adesso è questi due portali, uno di livello 1 e uno di livello 3, hanno entrambi 10000XM, c'è un qualche coefficiente che riduce il danno ricevuto in funzione del livello,
oppure i portali di livello più alto sono più difficili da abbattere SOLO perché contengono più XM?

io cercando qui' e la'...ho trovato un google docs su twitter, da parte dell'ingress team:
https://docs.google.com/document/d/1ZKt6bvgcsS4Bzve8k36FZNmAYrwt8QrSn-wztNpOkhU/edit?pli=1#heading=h.x7k6fp21v2v7

Da quello che scrivono:
High-level bursters deal damage over a wide area.  If you’re standing in the middle of a wide field of enemy resonators, use the big ones.  If you’re attacking a resonator that you can’t stand on because it’s in a building or over water, you also need the big ones.  If all the resonators you care about are right under your feet, that’s the time to fire your low-level bursters.

sembra che:
buster di lvl1 o lvl6 creano lo stesso ammontare di danni.
La differenza, e' nel raggio d'azione. Ovvero, un xmp lvl6  (almeno da quello che dice questo documento) danneggia più efficacemente un'obbiettivo lontno. Mentre se stai sopra un risonatore, lo danneggi allo stesso modo con un lvl 1 o con un lvl 6.

Come diceva Malus, la differenza stà nel contenitore secondo me. Un risonatore lvl 6 contiene un botto di energia. Diventa difficile abbatterlo perché appunto ne contiene molta. Ma se il risonatore é scarico e contiene la stessa energia di un lvl1, diventa resistente tanto quanto un risonatore di lvl1 .

Discorso diverso per gli scudi.
I comuni, deflettono il 6% di danno.
Quelli meno comuni e quelli rari invece, parecchi in più ...... solo che purtroppo non c'e' modo di sapere quali scudi abbia un portale ç___ç
c'è una apk che si chiama IITC mobile che dà informazioni dettagiate sui portali ivi inclusi gli shield, se sono presenti e di che tipo sono....  ::)
Colui che conosce gli altri è saggio; colui che conosce se stesso è ILLUMINATO (Lso Tzu)