Autore Topic: Illuminato o Resistente: perché?  (Letto 21704 volte)

Sehnsucht

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
R: Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #30 il: Dicembre 17, 2012, 12:47:41 pm »
Quando, mentre sarete intenti a cavalcare l'onda, realizzerete che tutte le onde sono destinate ad infrangersi..sarà troppo tardi. E noi avremo conquistato il mondo intero! ;)

Inviato da una caverna usando un Grizzly Viaggiatore



Sradichiamo i lampioni!


Altairvit

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
    • Libertatem Servis
  • Livello Ingress: 4
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #31 il: Dicembre 17, 2012, 01:42:36 pm »
Nella divisione degli ideali tra le due fazione ho trovato molte analogie con la serie Assassin's Creed, di cui sono fan sfegatato (non si era notato eh?  ;D ), in particolare gli Illuminati vogliono il progresso ma per ottenerlo vogliono imporre il controllo sacrificando la libertà degli individui (pensiero Templare), mentre la Resistenza rifiuta questo controllo e promuove la libertà sostonendo che il modo migliore per progredire è affidandosi alle idee sviluppate liberamente dai singoli individui (pensiero degli Assassini e da me condiviso).
Essendo Assassino inside la mia scelta non poteva che ricadere sulla Resistenza  8)
Nulla è reale, Tutto è lecito

Sehnsucht

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
R: Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #32 il: Dicembre 17, 2012, 01:51:00 pm »
Nella divisione degli ideali tra le due fazione ho trovato molte analogie con la serie Assassin's Creed, di cui sono fan sfegatato (non si era notato eh?  ;D ), in particolare gli Illuminati vogliono il progresso ma per ottenerlo vogliono imporre il controllo sacrificando la libertà degli individui (pensiero Templare), mentre la Resistenza rifiuta questo controllo e promuove la libertà sostonendo che il modo migliore per progredire è affidandosi alle idee sviluppate liberamente dai singoli individui (pensiero degli Assassini e da me condiviso).
Essendo Assassino inside la mia scelta non poteva che ricadere sulla Resistenza  8)
*applausi*

Inviato da una caverna usando un Grizzly Viaggiatore



Sradichiamo i lampioni!


GaTToSciMMiA

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 36
  • Lo SventraPuffi.
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 6
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #33 il: Dicembre 17, 2012, 02:16:31 pm »
Non avrò mai paura del diverso. L'integrazione è l'unica via per lo sviluppo... E se invece il diverso dovesse rivelarsi ostile...? Solo gli stupidi non cambiano mai idea  ;)
  <---- Click to enlarge

Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #34 il: Dicembre 17, 2012, 02:33:58 pm »
Beh oddio qui la resistenza non vuole proprio l' evoluzione .. Scimmie! Capre!! :D
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

Sehnsucht

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 72
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
R: Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #35 il: Dicembre 17, 2012, 02:38:58 pm »
Ma chi vi ha detto che si tratta di evoluzione? E chi garantisce che gli Shapers una volta infiltrati non si ritorceranno contro chi li ha aiutati? Del resto siamo tutti esseri umani. Ahh,lampadine superficiali!

Inviato da una caverna usando un Grizzly Viaggiatore



Sradichiamo i lampioni!


Malus

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 1714
    • Mostra profilo
    • La nostra pagina Facebook ufficiale!
  • Livello Ingress: 8
Re:R: Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #36 il: Dicembre 17, 2012, 02:44:15 pm »
Ma chi vi ha detto che si tratta di evoluzione? E chi garantisce che gli Shapers una volta infiltrati non si ritorceranno contro chi li ha aiutati? Del resto siamo tutti esseri umani. Ahh,lampadine superficiali!

Inviato da una caverna usando un Grizzly Viaggiatore


Il piano è usare la loro evoluzione per conquistare anche loro.
Come richiedere l' accesso alle zone [Secure] del forum:
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,632.msg8572.html#msg8572
Guida iniziale
http://www.ingressworld.it/index.php/topic,489.0.html

Nullum magnum ingenium sine mixtura dementiae

TheManuz

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 117
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 3
Re:R: Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #37 il: Dicembre 17, 2012, 02:52:09 pm »
Ma chi vi ha detto che si tratta di evoluzione? E chi garantisce che gli Shapers una volta infiltrati non si ritorceranno contro chi li ha aiutati?
[cut]
Una posizione dettata dalla paura, caro esponente della resistenza...

Luke1978

  • Resistance
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 8
  • Ciao a tùc!
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 1
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #38 il: Dicembre 17, 2012, 03:06:52 pm »
Inizialmente scelto perchè sotto alla parola [resistenza] c'era un account (che non conoscevo) che era già di quella fazione. Ogni giorno che passa sono sempre più contento e convinto nel "spegnere le lampadine". Mi piace proteggere l'umanità!

Anche se ho chiesto a google di cambiare il nick non cambierò di certo fazione!  8)

Jeerva

  • Enlightenment
  • Utente storico
  • *
  • Post: 581
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
R: Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #39 il: Dicembre 17, 2012, 03:11:26 pm »
Il nome cge ti compariva era quello di P.A. Chapeau. Lo avevamo tutti a quanto sembra.
Per sapere chi è vai su www.nianticproject.com

;)

Jeerva on Tapatalk 2


NickPrime

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #40 il: Dicembre 17, 2012, 04:15:15 pm »
Il gioco descrive La Resistenza come dei luddisti naive, gli Illuminati sono descritti come tencocrati transumanisti.
Per me non c'è stato nessun dubbio.

Non l'avrei detto meglio.
Knowledge is power. Leave fear to the Resistance.

VoRTeX46

  • Resistance
  • Utente storico
  • *
  • Post: 546
  • No World Order
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 8
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #41 il: Dicembre 17, 2012, 04:48:58 pm »
Il gioco descrive La Resistenza come dei luddisti naive, gli Illuminati sono descritti come tencocrati transumanisti.
Per me non c'è stato nessun dubbio.

il gioco, ma la realtà e ben diversa!
T.H.U.G.L.I.F.E. Ω •••Illuminati ma anche Illusi!•••

NickPrime

  • Enlightenment
  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 2
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #42 il: Dicembre 17, 2012, 06:01:39 pm »
Il gioco descrive La Resistenza come dei luddisti naive, gli Illuminati sono descritti come tencocrati transumanisti.
Per me non c'è stato nessun dubbio.

il gioco, ma la realtà e ben diversa!

La realtà è quel che dice il gioco, perchè stiamo parlando di una realtà ad esso interna.  ;)
Knowledge is power. Leave fear to the Resistance.

fdm91i

  • Resistance
  • Utente inesperto
  • *
  • Post: 97
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
Re:Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #43 il: Dicembre 17, 2012, 07:37:56 pm »
Nella divisione degli ideali tra le due fazione ho trovato molte analogie con la serie Assassin's Creed, di cui sono fan sfegatato (non si era notato eh?  ;D ), in particolare gli Illuminati vogliono il progresso ma per ottenerlo vogliono imporre il controllo sacrificando la libertà degli individui (pensiero Templare), mentre la Resistenza rifiuta questo controllo e promuove la libertà sostonendo che il modo migliore per progredire è affidandosi alle idee sviluppate liberamente dai singoli individui (pensiero degli Assassini e da me condiviso).
Essendo Assassino inside la mia scelta non poteva che ricadere sulla Resistenza  8)

Stima profonda! Per lo più perchè sono un fan sfegatato di assassin's creed anche io (finito per pc Assassin's Creed III pochi giorni fa, anche se il finale mi ha deluso parecchio a dirla tutta). Comunque, in ogni caso, non mi sento un conservatore. Sono il primo che favorisce le conoscenze scientifiche e tecnologiche, ma un conto è che le troviamo da soli, un altro è che ce le danno belle e pronte. Cioè, semmai qualcuno ci rivelasse lo scopo della vita, cos'altro avremmo da fare? Nulla. A questo punto meglio non sapere. A mio avviso ovviamente; sono pensieri del tutto soggettivi (altrimenti voialtri non avreste scelto di essere lampadine :3 ), ma che dev'essere rispettato dalle lampadine stesse.
Comunque (qua devo dirla, anche se tale affermazione va contro di noi) scrivere che, prima ancora di aver scelto la fazione, che P.A. Chapeau è un membro della fazione, comporta parecchi a scegliere la resistenza senza sapere chi sia. Questo forse un pelino ingiusto lo è.

PS all'inizio del gioco siamo già della Resistenza. E' poi dopo che, grazie ad un hack del nostro sistema, un uomo poco convincente ci dice in parole povere che ci conviene andare da loro. In ogni caso, io sono partito come resistenza, e rimango tale. Ecco ::)
Spegnete queste stramaledette lampadine!

davezombiee

  • Enlightenment
  • Utente esperto
  • *
  • Post: 140
    • Mostra profilo
  • Livello Ingress: 5
R: Illuminato o Resistente: perché?
« Risposta #44 il: Dicembre 18, 2012, 12:32:32 am »
Illuminato.
Per la storia mentale che mi sto facendo da quando gioco, ritengo che gli illuminati abbiano delle ideologie giuste anche se a volte praticate male. Ripeto, sempre secondo una mia trama personale del gioco. E la cattiveria mi affascina :3

 Ne approfitto anche per dirvi che ogni volta qui dentro trovo sempre ispirazione per il mio fumetto su ingress e non vedo l'ora di mostrarvelo cosi da potervi identificare nella storia da parte mia :)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

davezombie || Enlightenment || Salerno